Calcio, Juventus: il ritorno del figliol prodigo

Stampa

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”.

Così si potrebbe definire la tribolata storia tra Leonardo Bonucci e la Juventus che, dopo un anno dall’addio, si ricongiungeranno.

Un anno fa, il difensore centrale della nazionale italiana, dopo numerosi screzi con la dirigenza juventina decise di intraprendere una nuova avventura con l’obiettivo di ritrovare nuovi stimoli e sperare di avere le stesse fortune con la maglia del Milan.

Forti furono le contestazioni da parte dei supporters bianconeri che accusarono la società di aver commesso un grave errore cedendo uno dei registi difensivi più forti d’Europa a una cifra irrisoria (quaranta milioni di euro).

Dopo i primi mesi di difficoltà, alla Juventus si riuscì a colmare l’assenza del calciatore viterbese con le prestazioni degne di nota di Mehdi Benatia che, con l’aiuto di Giorgio Chiellini, si ritagliò un posto tra i titolari.

Nel corso della scorsa stagione, mentre la squadra allenata da Massimiliano Allegri puntava al settimo scudetto di fila, il club rossonero, con Bonucci capitano, si trovava invece sempre più in grande difficoltà; visti i pessimi risultati sia in campionato che in Europa e un conseguente forte malumore crescente nell’ambiente e nello spogliatoio rossoneri.  Nostalgia di casa e voglia di tornare a vincere: Leonardo Bonucci è pronto a riabbracciare chi lo ha fatto diventare grande, la “sua” Juventus.

                                                                                                                               Alessandro Giubileo

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.