Site icon Salernonotizie.it

Finanza: le sfide del generale Danilo Petrucelli

Stampa
Il prossimo passo sarà incontrare tutto il personale in servizio nei dodici reparti operativi distribuiti su tutto il territorio salernitano.

Il generale di Brigata Danilo Petrucelli, da pochi giorni nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza, ha già le idee molto chiare sul da farsi. Ha iniziato stringendo la mano al Vescovo di Salerno, Luigi Moretti, nella città custode delle spoglie di San Matteo che delle fiamme gialle è il patrono.

E se vogliamo, proprio questo gesto distende definitivamente le tensioni tra Curia e Finanza dopo le vicende giudiziarie di qualche anno fa, il caso Angellara Home per intenderci. Ma il generale Petrucelli ha visto anche il Prefetto Russo, anche lui fresco di arrivo a Salerno, il sindaco Napoli, con cui ha avuto uno scambio di informazioni molto utile ad impostare il lavoro, tant’è che il nuovo comandante delle fiamme gialle anche stamani parlando alla stampa ha citato la necessità di monitorare le pubbliche amministrazioni, il campus universitario, tutto quanto gira attorno all’economia turistica in espansione, il commercio e l’ambulantato abusivi, il riciclaggio e l’autoriciclaggio di capitali oltre all’evasione di tasse ed imposte.

Ma per fare tutto ciò, il generale Petrucelli sa bene che i finanzieri che guida debbono poter operare nelle condizioni migliori. Ed è per questo che il comandante inizierà da subito un giro dei dodici reparti operativi, per incontrare uno ad uno il personale in servizio e rendersi conto di eventuali problemi da risolvere.

Fonte LIRATV

VIDEO SALERNONOTIZIE

Exit mobile version