Gli ultras grnata alla squadra: «Sudate la maglia e saremo con voi»

Stampa
«Non sappiamo dove potremo arrivare, ma voi sudate sempre e la maglia e noi saremo con voi». Così gli ultras della Curva Sud Siberiano hanno “salutato” la Salernitana al termine della gara amichevole contro la Reggina. Un messaggio preciso e diretto ai calciatori – scrive La Città –  che racchiude molti significati in una stagione che dovrebbe essere quella del rilancio. Mercoledì sera, settore Distinti chiuso a parte, l’Arechi presentava tanti troppi spazi vuoti.

E non è per la vicinanza con la gara di Coppa Italia o per il periodo di ferie agostane. La verità è che dopo tre anni di B non entusiasmanti la passione è crollata ai minimi storici. Gli ultras ci sono e come sempre faranno la loro parte.

La Curva non ha smesso un attimo di incitare i calciatori ed a fine gara in poche battute hanno trasferito al gruppo di Colantuono il loro pensiero. Adesso tocca alla società completare l’organico a disposizione di Colantuono. Poi toccherà al mister ed ai suoi calciatori riconquistare la tifoseria.

Il dato complessivo di meno di 2500 paganti è il peggiore di sempre da quando Lotito e Mezzaroma hanno preso in mano le redini del calcio a Salerno. Sarà stata anche una amichevole ma il calo negli anni e soprattutto negli ultimi mesi dello scorso campionato è diventata una emorragia. C’è bisogno di invertire la rotta e rimpinguare lo zoccolo duro del tifo che continua ad assottigliarsi in modo sempre più preoccupante.

Domenica 5 agosto c’è la Coppa Italia, c’è il primo impegno ufficiale dei ragazzi di Colantuono. Resterà chiuso ancora una volta il settore Distinti. Dunque per la sfida contro i lombardi che militano in serie D disponibili solo i biglietti di Curva Sud (a 8 euro) e Tribuna (superiore a 15 euro, inferiore a 25). Si spera nell’apertura di qualche botteghino in più all’Arechi per evitare il caos e le code registrate in occasione di Salernitana – Reggina

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.