Salerno: alla nascita pesa solo 500 grammi, sopravvive grazie ai medici del Ruggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cinquecento grammi. Come quattro vasetti di yogurt, come la metà di un pacco di farina, come una bottiglietta d’acqua che si trova nei distributori automatici. Cinquecento grammi era il peso alla nascita di una bimba che appena venuta alla luce, nell’ospedale Ruggi di Salerno, aveva pochissime speranze di farcela. Ed invece la storia ha un lieto fine e la racconta la famiglia della bimba che, dopo 4 mesi di calvario, è potuta tornare a casa con la bimba che ora pesa 2 chili e mezzo.

La famiglia che resta nell’anonimato, ha voluto rivolgere un ringraziamento ai medici ed agli infermieri del Ruggi attraverso Salernonotizie. La professionalità di tutti ha permesso di strappare la piccola alla morte e regalarle la possibilità di avere un domani

LA LETTERA A SALERNONOTIZIE.  In un periodo dove ogni giorno si parla di malasanità, volevamo portare a conoscenza una storia commovente. Una storia che possiamo raccontare oggi solo grazie alla professionalità dei medici e dell’equipe infermieristico deò Ruggi.

Tutto ha inizio il 21 marzo scorso dove viene alla luce una bimba di 500gr circa  e con speranze di sopravvivenza pari a zero. Il dott. Antonio Criscuolo ed la dott.ssa Melania Visconti si sono occupati in maniera attenta e scrupolosa che il decorso post parto avvenisse con minor traumi possibili.
Trasportata d urgenza al reparto di competenza ” T.I.N” dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggì D’Aragona, tutti i dottori, infermiere comprese,  hanno iniziato con noi e la bimba un percorso professionale ed umano. Tutti hanno preso a cuore le sorti della piccola che, dopo qualche giorno, era arrivata a pesare poco più di 400gr.
La strada è stata lunga ma dopo 4 mesi, e solo grazie al loro operato, oggi la bambina pesa 2,500 kg ed è riuscita a tornare casa.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.