La nuova maglia divide i tifosi e c’è chi propone una variazione

Stampa
La Salernitana ha presentato le nuove maglie ufficiali per la stagione 2018/2019. Granata, bianca e oro. La prima e la trerza maglia hanno una ‘S’ sulla sinistra che cambia a seconda della divisa: ‘S’ celeste nella prima maglia e ‘S’ granata su quella giallo oro.

A dividere è il celeste. Secondo i critici è un colore che richiama la casa madre Lazio. Secondo altri è un richiamo alla storia. La prima maglia ufficiale della Salernitana era a strisce bianche e celesti.

Sul web la discussione è molto accesa e c’è chi propone una variazione cromatica: l’aggiunta di una banda bianca accanto a quella celeste per meglio ricordare la maglia storica

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ottima idea…il solo celeste è imbarazzante…così si può guardare ed è coerente con la prima maglia…

  • la prima maglia della salernitana era a strisce verticali bianco-celesti non tutta celeste. Se si voleva fare una rievocazione storica bastava adottare per un anno la maglia della fondazione accantonando il granata (utilizzandolo magari come seconda maglia), oppure introdurre una strisciolina bianca all’interno del celeste. Uno sponsor tecnico che si rispetti queste cose le sa. Ma siamo condannati a sorbirci la Givova a vita?

  • Tifo Salernitana da quando avevo 11 anni, e ne sono passati tanti da allora. L’ho tifata sempre e non ho mai seguito altre squadre, vivo a 3000 km, ma quando posso vedo le partite e quando torno cerco di vederla dal vivo. Vista da fuori , con una mentalità leggermente diversa, la presidenza Lotito è la più vergognosa che ho visto e quest’anno, non importa quanto mi costerà, non la seguirò. Questa maglia è l’emblema che la squadra che tifavo non esiste più e chi la sostiene o è cieco o è in cattiva fede.

  • Il tuo commento mi riempie di orgoglio, tifando da sempre la squadra del tuo cuore. Forza Salernitana. Lazio merda.

  • la seconda maglia puo avere i colori della lazio ma la prima deve essere solo granata altrimenti petizione popolare grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.