Salerno, Potere al Popolo: ”No repressione ad ambulanti in spiaggia

Stampa
L’hanno chiamata Operazione Spiagge sicure. Ancora una volta il lavoro ambulante sotto attacco del Ministro dell’Interno. A Salerno controlli di polizia sulle spiagge contro gli ambulanti, con multe e sequestri. Tante persone gettate nella paura di perdere l’unica risorsa economica disponibile.
Noi stiamo con chi lavora e, quindi, anche con le lavoratrici ed i lavoratori ambulanti, di ogni nazionalità. Per noi le spiagge sicure sono quelle accessibili a tutte e tutti. Sono quelle con le attrezzature di base per tutta la popolazione e non solo per pochi privilegiati, che consentano a tutti, famiglie, bambine, bambini, anziani, persone con disabilità, di godere della spiaggia e del mare, senza recinzioni, senza ingressi con prezzi assurdi. Per noi le spiagge sicure sono quelle in cui è garantita la pulizia: attività che, tra l’altro, permetterebbe di creare posti di lavoro utili e, questi sì, dignitosi.
Non sono le operazioni di polizia a rendere sicure le nostre spiagge e città. Ci vogliono, invece, luoghi di incontro, socialità, tempo libero. E le spiagge sono uno di questi luoghi. In un territorio in cui gli atti di razzismo non sono ancora troppo diffusi, non capiamo perché creare insicurezza con azioni spettacolari di repressione messe in atto contro i lavoratori e le lavoratrici ambulanti.
Per questi motivi, chiediamo a tutte le cittadini e tutti i cittadini di vigilare contro abusi e episodi di razzismo. Chiediamo di esprimere solidarietà a chi semplicemente cerca di vivere con dignità, seppure in difficoltà. Chiediamo ai Comuni con sensibilità democratica di non piegarsi al clima ostile che il Ministro dell’Interno vuole imporre e di affrontare i problemi concreti del lavoro ambulante, come nel caso di Salerno in cui la vertenza del lavoro ambulante è in stallo.
Invitiamo non solo a vigilare ma anche a continuare la mobilitazione insieme alle lavoratrici e lavoratori ambulanti nella città di Salerno e a partecipare alle iniziative di informazione e auto-tutela collettiva che organizzeremo nei prossimi giorni.
Con il lavoro contro chi semina odio.
Lo scrivono in un comunicato i militanti di Potere al popolo – Salerno

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • questi ridicoli comunisti, in una situazione come quella salernitana fatta di disoccupati, sottoccupati, precari e lavoratori in nero, di chi si preoccupano? degli ambulanti abusivi africani!!!

  • Ma esiste un diritto a stare su una spiaggia e non vedersi ogni ora 3/4 persone assilarti per venderti qualcosa(mi fanno tenerezza sia chiaro)?
    Esiste la privacy e posti in cui sia vietato a tutti vendere e non dare fastidio?
    Questi diritti le vedete o i vostri paraocchi vi limitano?
    Perché in Grecia, Spagna e altri paesi turistici questo fenomeno non esiste?
    Vi rendete conto che il miglioramento del turismo è una delle poche speranze di questo paese?

  • Siete per chi lavora….. quindi anche chi lavora senza licenza, vendendo merce contraffatta o pericolosa per la salute(prodotti cinesi tossici).
    Quindi detto ciò tutti quelli che lavorano in dette condizioni non vanno sanzionati?
    I fascisti giustificavano senza punire i reati d’onore, i pseudo comunisti giustificano con lo stato di povertà altri reati, alla fine ebla stessa idiozia ideologica.

  • Questi di potere al popolo,non hanno ancora capito che è il popolo che si è stufato dell’illegalità e del senso di insicurezza che i migranti stanno generando nel nostro paese.

  • xTony,

    Vergognati razzista, non si dice negri ma “diversamente bianchi”.

  • 5.000.000di poveri in Italia, 19.000.000 di persone in difficoltà economica, e il potere operaio innanzitutto si preoccupa della repressione degli ambulanti abusivi, alcuni di loro prendono 35 euro al giorno(vitto e alloggio), quando molti italiani sono fuori da ogni forma di assistenza sociale.
    Vivete su Marte?
    Il popolo sempre più povero ed emarginato vive anche il disagio reale di questo flusso incontrollato che peggiora la loro triste vita, questo popolo vi farà scomparire perché siete fuori dalla REALTÀ SOCIALE.

  • Siete solo dei finti aiutate questa gente al loro paese ridicoli comunisti siete alla frutta avete rovinato l’Italia e collaborato con gli infami a sfruttare gente che viene dalla fame adesso basta siete morti io pago le tasse e non alimento la camorra quindi via dalle spiaggia e legalità

  • Ma veramente l’idiota italiano (detto italiota) sta passando i limiti della realtà.
    Ma che ca… dite? E voi di salernonotizie.it che gli fate pure propaganda. Fatemi capire :quindi siete con i venditori abusivi? Siete per lo smercio di articoli di dubbia provenienza e privi di certificazione EU? RIDICOLI SIETE!
    Io non ne posso più di questo razzismo al contrario, esser buonisti a tutti i costi verso gli extracomunitari e permetter loro di vivere e fare come meglio credono.
    Non sono raSSista, ma spigatemi perché :
    Se un uomo “bianco” viene aggredito e derubato, tutto ok, se succede ad un “nero, è razzismo;
    Un “ospite nero” può disporre di spazi ed aree pubbliche e farci ciò che vuole (baracche, esporre merce, ecc ) senza problemi, ma se un “bianco” si permette, come minimo si becca una denuncia;
    Perché i “neri” hanno diritto a viaggiare gratis (treni, metro, bus)e qualche controllore si permette di chieder loro il titolo per viaggiare viene aggredito e picchiato(e nessun problema per loro, sono “peccati”)? Se un uomo “bianco” manda a quel paese un uomo in divisa viene come minimo denunciato per oltraggio. Cos’è questa discriminazione?
    Se un italiano si “arrangia” per campare (parcheggiatore, ambulante, ferrovecchio, ecc.)viene perseguito con la legge, mentre “l’ospite” ha carta bianca?
    Perché gli italiani che si sono rotti le scatole di tutto questo e se ne lamentano devono essere additati come raSSisti, mentre i nostri amici ospiti si dichiarano vittime di razzismo continuamente e nessuno gli dice :《scusate, ma se state così male e vi trattano tutti male, perché non tornate a casa vostra? 》 Allora?
    Poi una domanda a tutti gli imbecilli che ad ogni crimine commesso da extracomunitari, dicono :《e vabbè, ci sono anche i delinquenti italiani》. . . . E QUINDI? Siccome abbiamo già tanti delinquenti nostrani, i “neri” sono autorizzati a delinquere? Questa è l’integrazione che tanto decantate? Integrazione che i nostri amici rifiutano categoricamente, rifiutando le nostre usanze e costumi, anzi, disprezzandoci per il nostro modo di vivere. Perché dobbiamo subire i loro modus vivendi, e non loro si allineano ai nostri?
    Da noi c’è uguaglianza tra i sessi, libertà di parola e di pensiero, e loro che fanno? Trattano le donne come oggetti di poco valore, se vedono una bianca gli scatta l’istinto animale e cercano il sesso con la forza (stupri che FORSE da loro sono la normalità ). Ci sarebbe da parlare molto e le cronache nazionali ogni giorno si arricchiscono di nuove “bravate” dei nostri amici, ma io voglio capire :PERCHÉ?
    Non sono raSSista, ma ho cominciato a disprezzare gli idioti ed imbecilli che a queste domande rispondono :《eeee, raSSista, la colpa è di Salvini, sono “peccati”》e stupidaggini varie .
    Allora, imbecilli, vi è rimasta un poco di capacità di usare il vostro cervello?
    P.S.
    La colpa è di Salvini, giusto? ?

  • Potere al popolo anzichè sparare palle buoniste iniziate a pagare le tasse che dovrebbero pagare i vostri protetti che, se non lo sapete, sono evasori fiscali ed anche clandestini! Buffoni!

  • Sono quello di prima. …..
    Credo che la foto dell’articolo parli da sola

  • “Iniziative di informazione e auto-tutela collettiva”…bha. Ma questi veramente fanno? Premetto di non votare più da anni ormai, ma devo dire che, se non altro, questi al governo adesso qualche iniziativa per spalare un po’ della merxa, che da decenni pian piano si è accumulata, la stanno prendendo. Ma i sinistrati? Si sono mai chiesti, i sinistrati, che provenienza abbiano le cose che vendono questi poveri cristi che da decenni stazionano nelle nostre città o deambulano per i nostri litorali? Ovviamente non pensano minimamente al fatto che sia tutta roba di dubbia provenienza, smerciata per ingrassare chissà quale organizzazione malavitosa che nel frattempo continua ad arricchirsi. Che poveracci i sinistrati che, messo da parte lo spauracchio Berlusconi, inventano ogni giorno un nemico da combattere e quando non lo trovano combattono fra di loro, frammentandosi sempre di più in gruppetti, gruppini e gruppuscoli di gente frustrata che, spesso e volentieri, non ha un caxxo da fare nella vita e quindi non ha interessi da difendere.
    Andate a lavorare!

  • Noi stiamo con gli ambulanti, ma noi chi? La legge e legge e va rispettata dal bianco , dal gliallo e dal nero e inutile che fare i buonisti violando le leggi.

  • Siete proprio alla frutta! Ma sopratutto il giornalista che nel 2018 difende l’evasione, la contraffazione ed il lavoro in nero! Ma davvero ancora si scrivono articoli de genere? Ma sopratutto la redazione che li approva! Ed allora giustifichiamo anche lo spaccio di droga, anche li ci sono persone che vivono con quel “lavoro”!!! Vergogna!

  • Hanno ragione…..sarà il lavoro ke grazie ai NS grandi uomini politici saremo costretti a fare anche noi italiani quindi vanno difesi

  • Non facciamo un erba un fascio la maggioranza di ci lavora e onesto vendendo prodotti orientali e cos’è normali, va combattuto l’illegalità come ad esempio il controllo della contraffazione e permessi di soggiorno, poi per gli ambulanti sia italiani ed extracomunitari il comune deve dare possibilità di lavoro chiedendo i dovuti documenti come la licenza itinerante, iscrizione camera di commercio e il pagamento del bollettino per il rilascio autorizzazione soldi che entrerebbero al comune e messi in campo per il ripristino della città, io vi posso assicurare che noi ambulanti abbiamo i documenti in regola ma il comune di Salerno non rilascia permessi alle singole ditte individuali il motivo non si sa ripeto documenti in regola, Ripeto la maggiore parte di noi ambulanti vendiamo prodotti normali ce troviamo in commercio ovunque, Complimenti ai militanti di potere al popolo bisogna avere spiagge libere pulite e accesso a tutti,E bisogna dare possibilità a ci lavora con i propri sacrifici onestamente. Chiedo ai militanti di potere al popolo di andare a verificare al ufficio annona di Salerno in persona del Sindaco e direttore il motivo dei mancati rilasci autorizzazione per la vendita itinerante cioè (Ditte individuali) , e di andare fino in fondo con nero su bianco, Dobbiamo istituire una raccolta firme e portarla in comune.Continuate così andate avanti.

  • Con tanti problemi che ha l’Italia, tra disoccupazione e crisi dello stato sociale, i neo fascistelli credono che il problema più grave siano i vucumpra sulle spiagge. Ridicoli è poco.

  • tutte le loro iniziative sono contro il popolo..non se li fila più nessuno e voi gli date tutto sto spazio???
    Quattro sfigati,fanno quasi tenerezza..
    E comunque qui bisogna iniziare a parlare di razzismo contro gli italiani!

  • X Potere al Popolo

    Voi siete espressione del vecchio e stravecchio andato e tramontato.Il vostro modo di essere e quello del RAZZISTA che favorisce l’illegalità degli ambulanti extracomunitari clandestini,lasciando il popolo del meridione nella povertà.Voi siete Razzisti e Comunisti e quindi la Giusta Distribuzione della Miseria.
    IL POPOLO VUOLE SALVINI E DIO CI HA ACCONTENTATI.

  • Viva l’abusivismo radical chic………
    Una testata giornalistica che pubblicizza una manifestazione a sostegno di chi evade le tasse vende merce contraffatta e rompe il cazzo a chi cerca un po di relax magari dopo aver fatto una giornata di lavoro???
    Ma voi veramente fate??
    Ma chi è il vostro editore, Pippo Pluto o Topolino??
    Vediamo se avete gli attributi di pubblicare il post

  • Quanta gente che parla per “il popolo”, ma andatevene affanculo comunisti e salvini insieme, avete una cosa in comune, siete l’apoteosi del fallimento e della sfiga.

  • 120 miliardi di euro evasi ogni anni da padroni e professionisti della mafia e voi parlate del lavoro ambulante fatto da italiani e non italiani. Qua si difende il diritto al lavoro e al reddito perché tutte e tutti devono vivere. Attaccate gli evasori e i corrotti, non prendetevela chi è economicamente debole. Troppo facile.

  • Di Maio ha vinto promettendo il reddito di cittadinanza, per ora non si capisce dove si prendono i soldi …. vi ricordo che lo spread a 250 sul pianeta terra significa pagare più interessi sul debito pubblico, quindi voi giustamente venendo da Marte rilanciate e giustamente diamo il Reddito di cittadinanza a tutti richiedenti asilo, immigrati clandestini…..io inserirei anche tutti gli uccelli migratori che arrivano in terra italiana e non escluderei neanche le carretta carretta che negli ultimi anni nidificano sempre di più sulle spiagge italiane.

  • Ma lo sai i venditori abusivi la merce contraffatta dove la prendono?
    Quindi tutelare la loro vendita significa tutelare anche i guadagni della camorra?
    Vi invito a collegare i vostri pensieri con la realtá della strada, oppure come diceva il grande Kubrick cercate di collegare il vostro cervello al vostro Cu..

  • la camorra viene tutelata in ben altra maniera. Per me i nemici sono gli evasori e gli sfruttatori.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.