Ravello Festival: omaggio a Rudolf Nureyev e Isadora Duncan

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nonostante il maltempo di questi strani primi giorni di agosto che ha imposto lo spostamento del balletto Rudy e Isadora, all’Auditorium Niemeyer, la sezione danza diretta da Laura Valente si è chiusa in bellezza e tra gli applausi.

Davanti alla gremita platea del Ravello Festival, due le nuove coreografie presentate: la prima, Natural Gravitationha visto la ballerina e coreografa campana Luna Cenere omaggiare Isadora Dancan. Nuda con sulle spalle una Terra pesante e ingombrante, la Cenere ha reinterpretato a modo suo il messaggio della Duncan in un atto danzato dalla forma libera e ‘naturalmente ciclica’ fuori dagli schemi del balletto classico. 

La seconda, Libera! di Marco Pelle, coreografia delicata ed emozionante interpretata da Vittoria Valerio e Claudio Coviello sulle note di un’Ave Maria in latino che ha strappato applausi e unanimi consensi. 

Intense e impeccabili le esibizioni dei primi ballerini del Teatro alla Scala Virna Toppi e Claudio Coviello e dei solisti Marco Agostino, Beatrice Carbone, Nicola del Freo e Vittoria Valerio. Applausi a scena aperta per Petra Conti, star internazionale del Boston e Los Angeles Ballet, impegnata con Marco Agostino nel celebre pas de deux del Don Chisciotte.

L’omaggio a Rudolf Nureyev non poteva avere interpreti migliori. 

Il secondo atto del Lago dei cigni, il passo a due del primo atto de Lo Schiaccianoci, quello del secondo atto del Don Chisciotte, il passo a due e il finale de La Bella Addormentata, le coreografie scelte. La danza del Ravello Festival dà appuntamento al 2019. (ph Pino Izzo)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.