Secondo colpo per il Cava Basket: Ingaggiato Giuseppe Catapano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Prende sempre più forma il roster del Cava Basket che parteciperà al prossimo campionato di Serie C Silver. Dopo aver definito l’ingaggio del centro (ex Hippo Salerno) Vincenzo Di Somma, la società del presidente Marco Ascoli ha consegnato al neo coach, Aldo Festinese, un altro rinforzo: l’ala, classe ’83, Giuseppe Catapano. Il cestista, che indosserà la maglia numero 24, nelle ultime quattro stagioni ha militato nelle fila del C.A.P. Nola. Alto 188 cm, Catapano ha esordito all’età di 17 anni con la maglia della Pro Loco Scafati. Nel corso della sua carriera ha, inoltre, fatto tappa a Sarno e Torre del Greco ed ha indossato la canotta del Cesarano BK Scafati.

“Sono contento di poter far parte di questo progetto, –  ha dichiarato il nuovo arrivato in casa Eagles – nonostante la società sia giovane mi ha colpito subito la grande ambizione e professionalità di tutto lo staff. Inoltre, sarò in squadra con molti dei giocatori che per anni ho affrontato da avversari e dei quali ho sempre avuto stima, sono pronto ad iniziare questa avventura con loro ed anche con coach Festinese che mi ha voluto fin dall’inizio. Sono certo che il nostro sarà un bel campionato!”

Oltre ai volti nuovi, continueranno a far parte del progetto diversi elementi che hanno contribuito alla storica scalata della società metelliana (tre promozioni, conquistate in quattro anni). La squadra sarà capitanata ancora dall’esperto Alfonso Senatore; sono stati riconfermati, inoltre, Andrea Somma, i fratelli Carlo e Riccardo Russo,Maurizio SantucciDavide Pisapia e Raffaele Gambardella.

La preparazione precampionato comincerà lunedì 27 agosto. I cestisti lavoreranno, agli ordini del coach Festinese, per farsi trovare pronti il 30 settembre, giorno in cui è in programma il primo impegno ufficiale: la partita, valida per il turno preliminare di Coppa Campania di Serie C, che si disputerà in casa della Cestistica Benevento. Il 7 ottobre, invece, prenderà il via la regular season.

Il Comitato Regionale Campania della Fip ha pubblicato il calendario del girone unico della serie C Silver: il Cava Basket esordirà, in trasferta, sul campo della Promobasket Marigliano; la settimana successiva, invece, ospiterà il Basket Parete. Al momento, il campo individuato per i match casalinghi è il Palairno di Baronissi; soluzione provvisoria, questa, in attesa che vengano svolte le attività propedeutiche all’omologazione del nuovo “nido” degli Eagles, la palestra “Mauro e Gino Avella” di Pregiato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.