Alberghi e bed and breakfast fantasma a Salerno: caccia agli abusivi

Stampa
Alberghi e bed and breakfast fantasma a Salerno: 150 irregolari nel mirino del Comune. Si tratta di strutture ricettive che non hanno mai versato la tassa di soggiorno negli ultimi anni. Troppi sul web gli annunci e le offerte da parte di Bed and breakfast e affittacamere che, tuttavia, non compaiono negli elenchi del Comune di Salerno.

L’ufficio Tributi del Comune, scrive il Mattino oggi in edicola, avrebbe scoperto almeno 150 strutture abusive sul territorio comunale che continuano a ospitare turisti ignari della irregolarità amministrative.

Nell’ultimo anno e mezzo sono almeno 5 i Bed and breakfast abusivi scoperti, ma a questo punto si può parlare solo della punta di un iceberg. L’aumento dei bed and breakfast cittadini e le presenze turistiche sempre più in risalita nel capoluogo negli ultimi anni, richiedono senza dubbio un innalzamento dei controlli per verificare gli avvenuti versamenti della imposta stabilita da un regolamento che fissa regole ben precise per le strutture ricettive.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Controllino facile facile ….. difficile scappare , dovendo queste strutture pubblicizzarsi in qualche maniera.

  • … il virus dell’abuso.
    La sera non si addormentano se non hanno compiuto il loro piccolo-grande abuso quotidiano; a cominciare dai commercianti con la roba esposta sui marciapiedi o dalla raccolta abusiva della carta e finendo ai grattacieli che ostruiscono la vista mare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.