Profilattici Durex ritirati, potrebbero rompersi durante l’uso. Ecco i lotti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«La sicurezza dei nostri consumatori è sempre una priorità, e per questo adottiamo rigorosi standard di qualità – ha spiegato l’azienda -. Recentemente, abbiamo verificato che un numero limitato di condom non in lattice Durex RealFeel e Durex No Latex, prodotti all’inizio di quest’anno, con scadenza oltre il dicembre 2020, e distribuiti in Italia, non hanno superato i nostri severi test sulla durata di conservazione e potrebbero non essere conformi agli standard in prossimità della data di scadenza.

Non vi è alcuna preoccupazione immediata per la sicurezza dei consumatori e solo un numero limitato di lotti è interessato. In stretta collaborazione con le autorità sanitarie competenti abbiamo deciso di richiamare i seguenti lotti interessati di Durex RealFeel e Durex No Latex: Durex  Real Feel, Lotto n. 1000417778 (scadenza dicembre 2020) e Durex no Latex , Lotto n. 1000419930 e 1000435193  (scadenza gennaio 2021).

Nessun altro lotto di Durex RealFeel e Durex No Latex e nessun altro prodotto Durex è interessato da questo richiamo in Italia. Chi avesse acquistato una confezione di Durex Real Feel e Durex No Latex appartenente ai lotti indicati può restituire la confezione al punto vendita e ottenere il rimborso. I numeri di lotto sono riportati sul fondo della confezione e sull’involucro dei singoli preservativi».

«I nostri profilattici – continua la comunicazione – sono destinati a fornire un metodo di contraccezione  e prevenire la trasmissione di infezioni sessualmente trasmissibili attraverso una barriera che offre un vantaggio ai consumatori sensibili al lattice. Solo per i lotti di preservativi interessati da questo problema, potrebbe verificarsi un aumento del numero di preservativi che potrebbero rompersi durante l’applicazione o l’uso».
Si invita anche a chiedere consiglio a un dottore o farmacista il prima possibile e non oltre 72 ore se si dovesse presentare questa eventualità.

Ad avvertire i propri clienti italiani è stata anche la Coop sul suo sito nella pagina che finora ha ospitato solo l’elenco degli alimenti ritirati dagli scaffali dei supermercati. L’avviso ai consumatori riguarda in questo caso solo i Profilattici Durex  Real Feel, numero di lotto 1000417778 con scadenza dicembre 2020 richiamati  “a titolo cautelativo”.
Il messaggio spiega che «Non vi è alcun rischio immediato per la sicurezza dei consumatori. Chi avesse acquistato una confezione di questo prodotto in questo negozio, è pregato di restituirlo ed otterrà un rimborso. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al nostro servizio clienti al numero verde: 800.868000 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17». Quindi una precisione finale «La qualità dei prodotti Durex e la sicurezza dei nostri consumatori sono sempre al primo posto.Tutti gli altri lotti di profilattici rispettano i consueti standard di qualità e non sono interessati da questo richiamo che riguarda alcuni punti vendita del territorio nazionale».

Negli altri Paesi europei coinvolti dal richiamo già scattato alcune settimane fa i lotti erano una decina.

Fonte IlMessaggero.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.