Revisione ultimata: ritorna l’autovelox a Salerno

Stampa
Torna l’autovelox mobile a Salerno. L’apparecchio, l’unico in dotazione alla Polizia Municipale, è stato sottoposto ad una revisione a Milano. Tra poche settimane – scrive La Città oggi in edicola – tornerà operativo in città.

L’autovelox sarà utilizzato sia di giorno che di sera tra lungomare Tafuri, lungomare Marconi e lungomare Colombo, in via Clark e via Allende, in via Delle Calabrie, viale Gramsci (la lungo Irno).

Sono queste le zone dove spesso si esagera con la velocità che i città non può superare i 40 km/h

 

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non sarebbe il caso di prenderne qualche altro? uno solo per l’intera città mi pare ridicolo.

  • Ridicolo strumento per fare cassa,addirittura 40 km/h il limite?? Torniamo alle carrozze trainate dai cavalli a questo punto….

  • CHE BELLA NOTIZIA. ALMENO FANNO QUALCHE MULTA, VISTO CHE NON NE FANNO MAI-.

  • Ma non rompete le palle a chi già è tartassati dalla mattina alla sera, pensate a sgombrare il lungomare e gli altri luoghi ormai terra di nessuno. Scovate chi alimenta discariche abusive in ogni anfratto, chi imbratta muri e deturpa la città con affissioni selvagge. Parcheggiatori abusivi ad ogni angolo di strada e venditori di calzini a piede libero. È qual è la notizia dell’intervento del Comune? L’autocelox a 40 km un trattato dietro una curva!
    Ma và và!

  • il buon senso dovrebbe far rivedere il limite di 40 km orari e portarlo almeno a 50/60.
    invece di fare multe ridicole, mettete un salvadanaio gigante avanti al comune e obbligate ogni passante (mitra alla mano) a versare da 5 a 20 centesimi secondo l’altezza, per i passanti molto grassi arrivate a 50 cent.

    ancora una considerazione per le spese inutili; è stato acquistato un macchinario per pulire le strade, purtroppo gli operatori non hanno letto le istruzioni e continuano a consumare carburante ed a perdere tempo rendendo ogni giorno inefficiente l’attrezzo. quel pulisci strade si deve utilizzare vicino ai marciapiedi, ma senza le auto parcheggiate altrimenti serve solo a togliere la spazzatura dalla strada e buttarla sotto le auto parcheggiate. BRAVI

  • La verità è che:
    Uno: secondo il Codice della Strada il limite di velocità all’interno dei centri abitati è per legge di 50Kmh e può essere abbassato solo in previsione di incroci pericolosi, attraversamenti pedonali, scuole, chiese ospedali, etc, altrimenti il limite di 40Kmh è arbitrario;
    Due: gli autovelox utilizzati devono essere tarati almeno una volta all’anno altrimenti in mancanza i verbali comminati con tali attrezzature sono annullabili, ecco perchè è mancato l’unico autovelox mobile disponibile della P.M. di Salerno……………..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.