Eventi: dal 22 al 28 agosto a Vietri sul Mare la Rassegna Arte in Movimento

Stampa
Parte il 22 agosto alle ore 21 la rassegna culturale Arte In Movimento presso la splendida cornice della Villa Comunale di Vietri Sul Mare, patrocinata dal Comune, sostenuta dalla Pro Loco e realizzata dall’Associazione Culturale “Saranno Vietresi”, impegnata da più di dieci anni sul territorio nella produzione di spettacoli musicali e nell’organizzazione di eventi.

La prima serata è dedicata ai più piccoli: verrà infatti messo in scena dall’Associazione L’Etoile di Alessia Scermino il musical Aladdin, capolavoro Disney del ’92 e musical attualmente in scena a Broadway che diverte ed intrattiene migliaia di spettatori. Grazie a canzoni immortali come “Il Mondo è Mio”, “Un Amico come Me”, “Le Notti d’Oriente” la storia di Aladino e della lampada magica rivive in un coloratissimo spettacolo che incanterà i bambini di ogni età.

Il 23 agosto, invece, è la volta della commedia musicale Sapore di Mare, ispirata all’omonimo film cult degli anni ’80 con Jerry Calà e Christian De Sica. Scritto e diretto da Guido Mastroianni, presidente dell’Associazione “Saranno Vietresi” con coreografie di Luigia Pappalardo e supervisione musicale di Ciro Marraffa e Roberta D’Alessio,  lo spettacolo è un juke box musical che inserisce nella narrazione le più belle canzoni di quegli anni. Brani immortali come “E se Domani”, “Rose Rosse”, “Senza Fine”, insieme a tantissimi altri, vivono una seconda vita in scena, diventando parte integrante delle vicende raccontate. Le risate sono garantite, ma il musical non mancherà di commuovere i nostalgici.

La vita di Walt Disney rivive in un musical magico realizzato dalle Associazioni Saranno Vietresi e Maiori Music Festival messo in scena il 25 agosto. E’ assolutamente innegabile la magia che i cartoni animati Disney sprigionano su grandi e piccini, complici le splendide musiche che accompagnano sequenze indimenticabili come il volo del tappeto magico in Aladdin o la nascita di Simba ne Il Re Leone.

Il Sogno di Walt Disney è la biografia del papà di Topolino attraverso otto episodi fondamentali della sua esistenza intervallati da frizzanti momenti musicali, che spaziano dai classici Biancaneve e i Sette Nani e I Tre Porcellini, fino ad arrivare ai successi recenti de La Sirenetta di Frozen. La vera novità di questa quinta edizione è il Premio Arte in Movimento che intende gratificare coloro che, in campo artistico, danno lustro alla nostra regione nel resto del Paese e del mondo.

Il 28 agosto verranno premiati: Renata Fusco (protagonista dei musical Grease, I Dieci Comandamenti), Vincenzo Maisto (Il Signor Distruggere), Yari Gugliucci (protagonista delle fiction Sirene, Furore e del film Mister Felicità), Antonio Lanzetta (autore dei bestseller Il Buio Dentro e I Figli del Male), Alfina Scorza (cantautrice con all’attivo gli album Di Rosso e Di Sensualità e Così Sia), Alfonso Maria Salsano (fotografo autore della cover di Dediche e Manie di Biagio Antonacci), Pina Testa (coreografa e prima ballerina del Teatro San Carlo), Alfonso Senatore (conduttore Rai e Sky),  Antonello De Rosa (attore e regista teatrale), Vincenzo Vavuso (artista e fondatore del Movimento Maric), Guglielmo Lipari (regista della serie web Skratch). Ospiti della sera: Pasquale Palma (Made in Sud) e Virginio (cantautore vincitore di Amici).  Presentano la serata Guido Mastroianni e Fortuna Imparato (anche organizzatori dell’intera Rassegna).

Il comitato scientifico è composto da: Antonio Di Giovanni (Giornalista), Maria Grazie Salpietro (Presidente dell’Associazione Joseph Beuys ed Oltre), Giorgia Sabatini (Ufficio Stampa/Web Teatro Verdi di Salerno), Nella Pinto (Presidente dell’Associazione Estate Classica), Mirko Guida (Artista).

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.