Pontecagnano: servizio Home Care Premium per assistenza domiciliare gratuita

Stampa
Importante iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Piano di Zona, retto da Paola Manzo. Dal primo giorno di agosto è, infatti, attivo sul territorio afferente all’Ambito Territoriale S4 – Comune Capofila Pontecagnano Faiano, il servizio Home Care Premium.

L’iniziativa, gestita dalla Cooperativa Sociale il Canguro, è tesa a garantire assistenza domiciliare ai soggetti non autosufficienti che risiedono nel territorio di cui sopra (comprendente anche Acerno, Battipaglia, Bellizzi, Castiglione dei Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella, Olevano sul Tusciano, San Cipriano Picentino e San Mango Piemonte).

Una preziosa opportunità per quanti necessitano di interventi assistenziali da effettuarsi presso la propria abitazione, garantendo un buon livello di comodità e dignità.

I richiedenti, per formulare apposita domanda, possono recarsi presso l’Ufficio Piano di Zona di Villa Crudele, in Via Europa, 1 (tutte le mattine, dalle ore 8.30 alle ore 12.00, più i pomeriggi del martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30).

Sul risultato raggiunto, l’Assessore Paola Manzo ha dichiarato:

La risposta ai bisogni dei cittadini è per noi una priorità, specie quando questi versano in una condizione di difficoltà fisica e/o psicologica. Facciamo e faremo tutto quanto in nostro potere per offrire delle risposte utili ai bisogni di salute, di sostegno, di integrazione ai servizi offerti da ospedali e strutture simili, perchè è nostro dovere gestire criticità e cronicità, in perpetua sinergia con altri enti ed associazioni. Seguiranno, ovviamente, altre azioni di supporto destinate alle fasce deboli della comunità”. 

Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha concluso:

Accolgo con gioia quest’ulteriore risultato. In poco più di un mese, abbiamo conseguito diversi e significativi obiettivi. Dalle piccole iniziative ai grandi provvedimenti, è tutto un crescendo in termini di possibilità di crescita e di sviluppo. Ringrazio quanti hanno reso concreta questa opportunità e confermo l’intenzione della nostra Amministrazione di sostenere con quanta più forza abbiamo a disposizione i progetti a sostegno di coloro i quali vivono in situazioni emergenziali, di svantaggio economico e culturale, di sofferenza fisica e psicologica. Insieme agli utlimi, sempre”.

 

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • l’ARTICOLO, PROBABILMENTE NON PER COLPA DELLA REDAZIONE, HA OMESSO DI SOTTOLINEARE CHE L’INIZIATIVA NON E’ DEL COMUNE MA DELL’INPS, CHE RISERVA QUESTA OPPORTUNITA’ AI DIPENDENTI/EX DIPENDENTI INPDAP, O LORO FAMILIARI, CHE SI TROVINO IN DISAGIO PSICHICO E/O FISICO. I COMUNI POSSONO DARE LA LORO DISPONIBILITA’ AD EROGARE I SERVIZI, MEDIANTE GLI AMBITI TERRITORIALI AVVALENDOSI ANCHE DI COOPERATIVE SOCIALI PER SVOLGERE QUESTI SERVIZI. NEL PROGETTO HOME CARE PREMIUM, MOLTO PIU’ AMPIO, C’E’ INFATTI QUESTA POSSIBILITA’ DA PARTE DEI COMUNI, FORNENDO “PRESTAZIONI INTEGRATIVE”. IL COMUNE DI SALERNO, DA TEMPO DOVREBBE FORNIRE QUESTI SERVIZI MA, PER ALCUNE FIGURE SPECIFICHE, E’ PARTITO IN RITARDO. PER CONCLUDERE, I COMUNI ADERISCONO AL PROGETTO, ATTRAVERSO I SERVIZI SOCIALI, MA L’ENTE E’ L’INPS.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.