Gioi Cilento: la postazione SAUT sarà ridimedicalizzata anche di notte

Stampa
Dopo una lunga attesa, durata quattro anni, dal 1 settembre la postazione SAUT di Gioi sarà ridimedicalizzata anche in orario notturno, con l’ambulanza ed il presidio sanitario permanente. Il SAUT di Gioi rappresenta un servizio sanitario essenziale per il territorio del Cilento collinare a nord di Vallo della Lucania. A darne notizia con una comunicazione pec al sindaco di Gioi, Andrea Salati, è il neo Commissario Straordinario della ASL SALERNO, dott. Mario Iervolino, che così viene incontro in termini positivi alle istanze provenienti dal territorio.

«La svolta – afferma Andrea Salati primo cittadino di Gioi e presidente del Comitato di Distretto Sanitario di Vallo della Lucania – è avvenuta dopo l’insediamento del Commissario Asl Mario Iervolino, con il quale abbiamo iniziato a collaborare da subito e molto non solo per il SAUT di Gioi, ma anche per risolvere le criticità del Presidio Ospedaliero S. Luca di Vallo della Lucania e dell’intero territorio.

Il posizionamento oro-geografico, baricentrico in un territorio vasto e variegato, i tempi di percorrenza dalla vicina struttura ospedaliera di Vallo della Lucania e le esigenze dei cittadini, in maggioranza anziani, che richiedono interventi sanitari in urgenza h24 fanno del SAUT di Gioi una struttura indispensabile nell’ambito dei servizi sanitari offerti alle popolazioni amministrate».

«La soddisfazione è grande non solo per il ritorno, tanto atteso,  del medico h 24,  in una struttura sanitaria mantenuta in vita, anche con  dure battaglie,ma pure per aver intavolato una concreta collaborazione sulla sanità a sud della Provincia di Salerno con il neo Commissario Mario Iervolino, un interlocutore disponibile che da subito ha dimostrato una grande professionalità e una profonda conoscenza dei problemi che attanagliano la sanità anche nel nostro territorio», conclude un soddisfatto Salati.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.