Nel Cilento a Castellabate ecco le colonnine auto elettriche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La mobilità elettrica sbarca nel Cilento. Il Comune di Castellabate (Salerno) ha infatti inaugurato le prime tre colonnine di ricarica per veicoli elettrici installate da Enel X, l’unità del gruppo Enel dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali.
Al taglio del nastro erano presenti, tra gli altri, il sindaco Costabile Spinelli, e l’ad Enel Francesco Starace.
L’installazione delle colonnine a Castellabate è il frutto di uno dei 391 protocolli d’intesa siglati da Enel X con altrettanti Comuni, per un piano complessivo per una rete di infrastrutture di ricarica di 14mila colonnine su tutto il territorio nazionale entro il 2022. Ad oggi, Enel X ha installato 422 nuove stazioni pubbliche di ricarica in tutta Italia. “L’auto a emissioni zero – spiega Starace – è il mezzo ideale per scoprire i più bei borghi italiani: una rete infrastrutturale di ricarica è un fattore decisivo per contribuire allo sviluppo del settore. Il lavoro ci permetterà di investire circa 300 mln da qui al 2022”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.