Uova fresche a rischio salmonella ritirate dal mercato, ecco marca e lotti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Uova fresche, allerta salmonella, ritirate dal commercio 3 lotti di una famosa marca. Ancora una volta il Ministero della Salute lancia un avviso importante: Uova fresche, rischio salmonella. “Non mangiateli”. Richiamo per tre lotti di uova fresche prodotte da Avicola Peligna di Margiotta Mario.

Ecco quali sono i lotti per quali il Ministero della Salute ha disposto il ritiro immediato.

Le uova fresche prodotte da Avicola Peligna di Margiotta Mario con il numero di lotto 17-18-0718 e la data di scadenza 15/08/2018.

Le uova fresche prodotte da Avicola Peligna di Margiotta Mario con il numero di lotto 19-20-0718 e la data di scadenza 17/08/2018.

Le uova fresche prodotte da Avicola Peligna di Margiotta Mario con il numero di lotto 21-22-0718 e la data di scadenza 19/08/2018.

Il Ministero della Salute fa un appello importante e avvisa tutti i consumatori di non mangiare assolutamente le uova fresche con i seguenti lotti indicati, c’è il grande rischio di salmonella enteritidis. In seguito, bisogna ricordare che la salmonella è l’agente batterico più comunemente isolato in caso di infezioni trasmesse da alimenti, sia sporadiche che epidemiche. Parassiti in salmone affumicato, nicotina bacche di goji italiane e tanti prodotti a rischio: ecco marca e lotti

Ecco dove sono state prodotte le uova che sono state ritirate dal commercio

Le uova richiamate sono state prodotte dall’azienda Avicola Peligna di Margiotta Mario nello stabilimento di Contrada San Martino, a Raiano, in provincia de L’Aquila. Il marchio di identificazione è il seguente: 077AQ082.

Cos’è la salmonella enteritidis o enterica e come evitare il contagio

La salmonella è un germe invisibile ad occhio nudo che può essere ospitato nell’intestino degli animali senza che questi manifestino sintomi particolari.

Ecco quali sono i sintomi della salmonella enteritidis

  • vomito
  • febbre
  • crampi
  • cefalea

I sintomi iniziano di solito da 12 ore a 3 giorni dal contagio è questo il tempo di incubazione e normalmente scompaiono senza alcuna terapia entro una settimana. Formaggio ritirato dal commercio per presenza di escherichia coli, ecco marca e lotti

Avvertenze:

Fatte attenzione a tutti gli agli alimenti di origine animale crudi: salumi, frutta e verdura, latte e soprattutto uova.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. L’Avicola Peligna informa che al momento della comunicazione dell’esito delle analisi ha immediatamente bloccato i lotti interessati che quindi non sono stati mai messi in commercio.
    Le uova interessate erano destinate alla sgusciatura e non alla vendita.
    L’Avicola Peligna ha provveduto il 09/08 allo smaltimento di tutti gli animali interessati.
    L’evento ha interessato in parte solo uno dei 4 capannoni di produzione che resta comunque in gradi fornire oltre 22.000 uova controllate al giorno.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.