Abusi su bimbe in centro autismo, Anna Adamo: «Fatti non possono passare inosservati»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Episodi di violenza,come quello verificatosi ai danni di una quattordicenne autistica e altre ragazze disabili da parte del proprio fisioterapista,non possono passare inosservati. É doveroso parlarne,per far si non si verifichino piú.  Tutto ciò é vergognoso!  Lavorare con persone affette da disabilità,significa mettere in campo umanità e professionalità,non trattare queste ultime come fossero bambole con le quali giocare e divertirsi,semplicemente perché prive della possibilità di difendersi.
Occorre ripristinare il senso civico e controllare maggiormente le strutture,tramite sistemi di sorveglianza. É inoltre necessario un inasprimento della pena per chi commette atti tanto vili,cosi da non permettere che ritornino a lavoro poco tempo dopo,come se non avessero fatto nulla.
Abusare di persone con disabilità è fortemente lesivo contro la dignità umana. Non permettiamolo,ma evitiamo che si verifichi ancora.
Lo scrive in una nota Anna Adamo Garante Provinciale per la Disabilità CAD
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.