Basket Salerno ’92, ingaggiata Nicoletta Scolpini: “Che orgoglio tornare nella mia città”

Stampa
Si aggiunge un nuovo tassello per la stagione 2018/19 in casa Salerno Basket ’92. Nicoletta Scolpini, ala forte classe 2000, sarà a disposizione di coach Dello Iacono per contribuire all’obiettivo promozione. L’atleta arriva a titolo definitivo dalla PB63 Battipaglia, con cui ha già disputato due campionato di Serie B tra il 2015 e il 2017; un terzo, l’anno scorso, l’ha giocato con la casacca della Ruggi.

“Sono molto contenta di tornare a giocare nella mia città – afferma la giovane cestista salernitana – Negli ultimi tre anni sono cresciuta tanto a Battipaglia, tecnicamente e umanamente. Grazie ad allenamenti importanti che sicuramente mi aiuteranno a dare una mano alla causa per centrare l’obiettivo di tornare in A2, spero di poter dare il mio meglio. Credo di essere migliorata nell’agonismo, so gestire situazioni complicate che prima avrebbero potuto mettermi in difficoltà, senza fretta. E credo che sia l’anno giusto per migliorare ulteriormente. Coach Dello Iacono mi ha fatto una buonissima impressione, è molto aperto col gruppo, speriamo di riuscire a fare bene. Conosco già anche alcune delle mie compagne, con cui ho giocato da piccola alla Ruggi”.

I muscoli delle giocatrici del Salerno Basket ’92 saranno allenati anche nella prossima stagione da Antonio Pierri, confermatissimo nel ruolo di preparatore atletico. Il “prof”, un passato anche nel mondo del calcio col settore giovanile della Salernitana, sarà subito impegnato tra poco più di due settimane nell’allestimento delle fatiche precampionato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.