Meteo: caldo ancora per qualche giorno, poi crollo termico di 10°C

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono passati quasi quindici giorni da quando l’anticiclone africano ha conquistato l’Italia provocando l’ondata di caldo più intensa dell’estate 2018; oltre al caldo poi si è aggiunta anche l’afa che ha peggiorato i disagi fisici.
Quanto durerà questo caldo rovente e afoso?
Siamo lieti di darvi delle buone notizie; l’alta pressione sub-tropicale con il suo carico bollente, ha i giorni contati!

La situazione meteorologica comincerà a mutare già da Domenica 12 al Nordovest, quando l’avanguardia di una perturbazione accompagnerà l’arrivo di aria più fresca, responsabile di un primo calo termico, anche di 4-5°C su Piemonte e Lombardia, con Milano e Torino a 25°C di giorno.
Da Lunedì 13 e nei giorni successivi, compreso Ferragosto, in concomitanza del sopraggiungere di una forte perturbazione atlantica e il conseguente crollo dell’anticiclone africano, l’aria più fresca dall’Atlantico scalzerà gradualmente quella più calda africana e dilagherà su tutta Italia a partire dal Nord verso il Centro-Sud.

Il calo termico si attesterà attorno ai 10°C tanto che i valori massimi delle temperature scenderanno addirittura sotto i 25°C in presenza di precipitazioni, ma soprattutto non raggiungeranno più i picchi bollenti dei giorni passati.

Fonte Il Meteo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.