Salerno avrà i fondi per le periferie: la conferma da De Maio in Commissione Trasparenza

Stampa
Il decreto Milleproroghe non blocca la riqualificazione delle periferie di Salerno. A riferirlo nella commissione trasparenza del Comune di Salerno presieduta da Antonio Cammarota l’assessore all’urbanistica Mimmo De Maio.  Nelle ultime ore si era diffuso un certo allarme in relazione al contenuto del decreto milleproroghe.

«Ho riferito personalmente la notizia alla commissione spiega De Maio adesso siamo decisamente più tranquilli perché le informazioni che ci arrivano da Roma sono confortanti – si legge su Il Mattino – ».

Stando a quanto reso noto dall’assessore, dunque, l’iter che porterà alla cantierizzazione delle opere non subirà alcuna battuta d’arresto. Anzi, i primi due cantieri dovrebbero partire entro l’inizio di ottobre.

Il tutto è emerso nella riunione d’urgenza della Commissione Trasparenza, presieduta dall’Avv. Antonio Cammarota convocata il 10 agosto per affrontare un tema delicato e importante per la città di Salerno.

Tra gli interventi – ricorda Carmen Incisivo su Il Mattino – il prolungamento di via Fratelli Magnone; il completamento del sotto-parcheggio a Matierno; la sistemazione idrogeologica del torrente Monte del Piano; le opere di urbanizzazione primaria per l’intervento di edilizia residenziale pubblica a Matierno; il nuovo tratto fognario a Pastorano; la riqualificazione del sito prefabbricati di via degli Etruschi; la riqualificazione del sito prefabbricati di via Postiglione ed altre aree a Ogliara; la demolizione dei prefabbricati contenenti amianto che si trovano in via Torre Bianca.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Caro De Maio….non dimenticare l’urbanizzazione mai ultimata a Brignano…dove piu’volte sei venuto a raccattare voti!
    Il prolungamento citato nell’articolo ha utilita’soprattutto al costruttore del “palazzone” con immobili a prezzi folli!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.