Il premio Oscar Denzel Washington torna in Costa d’Amalfi

Stampa
Non poteva certo mancare, nel novero delle stelle che quest’anno brilla in Costa d’Amalfi, Denzel Washington. L’attore, regista e produttore statunitense, che alcuni giorni fa è stato a Locarno, in Svizzera, per promuovere “The Equalizer 2”, è solo l’ultimo dei tanti attori di Hollywood a non aver resistito al richiamo della Costiera, dov’è di casa. Lo scrive IlVescovado.it

Con cappellino e maglietta nera, Washington è sbarcato nella giornata di ieri all’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi. La sua presenza non è passata inosservata e sono state molte le persone che già in aeroporto lo hanno riconosciuto e sommerso per autografi e selfie. Il due volte Premio Oscar non si è certo sottratto ai fans prima di far tappa a Positano, dove è stato notato a cena da Chez Black, una seconda casa per lui.

Riconosciuto come uno dei migliori attori della sua generazione, Washington è il secondo attore di colore ad aver ricevuto il premio Oscar. Si è aggiudicato la Statuetta come miglior attore non protagonista per Glory e come protagonista per il film Training Day dove recita la parte di un poliziotto corrotto. Gli anni Novanta segnano la sua stagione d’oro con film di grande richiamo: da “Malcolm X” (Orso d’argento a Berlino) di Spike Lee ad “Hurricane – Il grido dell’innocenza” (Golden Globe), passando per lo struggente Philadelphia, accanto a Tom Hanks. Il nuovo millennio lo vede protagonista di numerosi thriller di successo, in primis Training Day(2002), che gli consegna il secondo Oscar, e il più recente The Equalizer – Il vendicatore (2014), ispirato alla nota serie TV degli anni ’80 “Un giustiziere a New York”.

Fonte IlVescovado.it

FOTO: mrcinque

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.