Bambina vittima dei bulli perché figlia di genitori separati

Stampa
Bullizzata dai coetanei perchè figlia di genitori separati. E’ accaduto a Siano in provincia di Salerno.  Mortificazioni e derisioni ai danni della bambina che hanno spinto la famiglia a cambiare scuola e paese.

A darne notizia il quotidiano Le Cronache. I fatti sarebbero accaduti in una scuola elementare . Frasi di ogni genere e derisioni assurde, tutto perché figlia di separati che vivono storie d’amore differenti senza però far mancare nulla alla figlia e tantomeno quell’amore e quella protezione capaci di farla crescere con sicurezza e determinazione.

La piccola ha subito traumi psicologici.  Vivere il trauma della derisione e della mortificazione non è assolutamente cosa da niente, instaura nella vittima quel senso di inadeguatezza e di inferiorità che potrebbe accompagnarla per tutta la vita. La cultura e la conoscenza ci potrà salvare. La scuola ha il compito di fronteggiare questi episodi

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma a Siano vivono solo coppie di sposi in perfetta armonia? Io ci lavoro e tra i miei clienti ce ne sono almeno 10 separati con figli al seguito in età scolare e non mi risulta che abbiano questi problemi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.