Le campane della chiesa lo infastidiscono, cittadino fa causa al Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Troppi rintocchi e fastidio insopportabile per un cittadino di Filetta che ha diffidato il Comune e la chiesa di Sant’Andrea e Giovanni Battista. A darne notizia il quotidiano La Città. Il cittadino infastidito dalle campane della chiesa aveva chiesto la riduzione del numero dei rintocchi nonché la diminuzione del volume del suono dello scampanio.

L’ingiunzione, almeno per ora non ha sortito effetto. Ed ecco che l’uomo, che vive nei pressi della chiesa ha fatto pervenire attraverso il proprio legale, proposta di stipula della convenzione di negoziazione assistita, quale condizione di procedibilità dell’azione giudiziaria di risarcimento danni.

Il sindaco Gennaro Aievoli nella recente seduta della giunta comunale ha ritenuto opportuno conferire apposito incarico legale in merito, per opporsi alla pretesa risarcitoria, fondata sulla presunta molestia arrecata dal suono proveniente dalle campane della chiesa Sant’Andrea di Filetta.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Purtroppo siamo soggetti alle usanze tribali/religiose di questo paese. Chiese belle ristrutturate con il prete cicciotto e ben curato, in mezzo a case vecchie popolari decadute. Ma voi lo sapevate che sono registrazioni? I preti moderni ritengono che è troppo stancante usare quelle vere…

  2. Giustamente io direi. I fedeli non si richiamano con le esaltanti campane, ma con le buone azioni. Oramai questi preti accompagnati da qualche bigotta reputano la Chiesa con fanatismo e esaltazione di se stessi!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.