Tragedia Ponte di Genova: cordoglio della rete nazionale extralberghiera

Stampa
La rete nazionale extralberghiera italiana presieduta da Agostino Ingenito è solidale per la tragedia verificatasi a Genova. “Mi sono immediatamente attivato per chiedere informazioni ai nostri referenti genovesi e liguri cui va la nostra solidarietà- dichiara Ingenito – Abbiamo condiviso di dare immediata disponibilità alla Prefettura di Genova e al coordinamento per fornire ove necessario ospitalità a parenti di vittime coinvolte nel grave crollo del ponte Morandi. Per questioni organizzative sarà possibile contattare La Protezione Civile che ha attivato il numero verde 800 640 771.

Iren Spa comunica che, per quanto riguarda la rete gas, i tecnici sono al lavoro per isolare la zona coinvolta dal disastro. Al momento non si rilevano tuttavia particolari situazioni di pericolo.  Per quanto riguarda la rete idrica, si sono registrati cali di pressione nella zona a ponente della Val Polcevera, dovuti con ogni probabilità a tubazioni lesionate nella zona del crollo, che al momento non sono verificabili. Attualmente non si prevedono interruzioni di fornitura se non nelle immediate vicinanze del crollo.

Naturalmente, il traffico autostradale è interrotto tra i caselli di Genova Ovest e Genova Aeroporto. Riaperta la circolazione sull’Aurelia, precedentemente chiusa per allerta meteo. Circolazione chiusa anche sulla linea ferroviaria Genova-Ovada all’altezza di Borzoli; ripresa, ma con rallentamenti e cancellazioni, sulle direttrici per Savona e Arquata Scrivia.
La Prefettura ha messo a disposizione i seguenti numeri telefonici 010 5360637 010 5360654 per la richiesta di informazioni e la segnalazione di eventuali dispersi.
Analogamente, sono attivi i seguenti i numeri per informazioni sulla viabilità 06 46530373, 06 46530439.
«In queste ore drammatiche stiamo ricevendo messaggi di solidarietà dai colleghi delle Confesercenti di tutta Italia. Da parte nostra, grazie di cuore a tutti per la vicinanza che ci state comunicando, un pensiero alle vittime e alle loro famiglie, e un enorme ringraziamento ai soccorritori che si stanno adoperando sul luogo del disastro».
A parlare sono, in una nota congiunta, la presidente nazionale di Confesercenti, la genovese Patrizia De Luise, insieme al presidente di  Confesercenti Liguria Marco Benedetti e a quello di Confesercenti Genova, Massimiliano Spigno, a poche ore dal crollo di Ponte Morandi sul torrente Polcevera, a Genova.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.