Sconcerti: «Non ha senso un campionato di Serie B a 19 squadre»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Con un comunicato ufficiale, infatti, il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, ha fatto sapere di aver accolto quanto richiesto dalla Lega, dopo aver sempre sostenuto come il campionato non potesse che essere a 22 squadre e quindi con tre ripescate.

Non si danno per vinti i club esclusi dai ripescaggi, che chiedono giustizia e sono pronti a scioperare per farsi sentire.

Intanto, sulla situazione caotica che ha investito il calcio italiano si è espresso il noto giornalista Mario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di RMC Sport: “Non ha senso un campionato di Serie B a 19 squadre. Può avere un suo senso, ma è dispari, c’è un errore di partenza. È un’esigenza. Credo che sia l’inizio di una storia che verrà chiarita nei prossimi giorni. C’è una confusione complessiva che nessuno merita – ha concluso -“.

fonte Mediagol

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Io, invece, non ho capito il “senso” di uno come Sconcerti, quello che disse “nella Juve, Cristiano Ronaldo farebbe panchina”… poverino, non si rassegna al fatto che dovrebbe andare in pensione.

  2. Francamente per una volta ha ragione Sconcerti. Anche se è vero che si è voluto procedere al blocco dei ripescaggi, lasciando 3 posti, è anche vero che avrebbe avuto senso mantenere quantomeno il numero pari con un solo ripescaggio. Purtroppo fino a quando ci saranno personaggi come Lotito in grado di traviare il sistema con le loro idee brillanti, in Italia ci saranno sempre vacche magre. Ricorderei che lui e Tavecchio ci hanno già messo fuori dal Mondiale. Meno male che la lungimiranza di società come Juventus e Roma, ma anche Inter e si spera in un futuro Milan, metteranno fine alle gestioni all'”italiana” tipo quelle della Lazio, basate su affari dubbi e favori politici, che hanno degradato la A e reso il campionato poco competitivo a livello Europeo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.