A2 del mediterraneo: arrestato un minorenne per evasione, furto di benzina

Stampa
Nella mattina, i Carabinieri di Sala Consilina (SA), diretti dal Capitano Davide Acquaviva, hanno tratto in arresto un minorenne pregiudicato, per evasione, furto, ricettazione e guida senza patente. Il giovane, di origini rumene, sostava a bordo di un’autovettura Fiat Panda di colore grigio, presso l’area di servizio di Sala Consilina (SA), sita sull’Autostrada “A2 del Mediterraneo”, per fare rifornimento di carburante e, una volta effettuato il pieno – per circa 80 euro – lo stesso metteva in moto e si dava a precipitosa fuga sull’autostrada, in direzione sud.

I Carabinieri della Compagnia valdianese, immediatamente messo in atto un dispositivo straordinario di pronto controllo e sicurezza del territorio, unitamente alla limitrofa Compagnia Carabinieri di Sapri, blindavano le principali arterie del Vallo di Diano e di collegamento con le località balneari cilentane, intercettando il veicolo che, a seguito di accertamenti, risultava provento di furto occorso nella notte del 13 agosto scorso, in Battipaglia (SA). Dopo un inseguimento, lo stesso veniva bloccato sulla SS 517 Bussentina dai militari della Stazione di Buonabitacolo che lo traevano in arresto.

L’autovettura Fiat Panda sarà restituita al legittimo proprietario.

Il minore è risultato altresì evaso, l’11 agosto u.s., da una comunità per minorenni di Caserta ove era sottoposto agli arresti domiciliari e lo stesso veniva altresì deferito per guida senza patente, con l’aggravante della recidività.

Dopo le operazioni di fotosegnalamento, il minore è stato tradotto presso l’istituto penale per minori di Potenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i minorenni.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.