Musica ad Amalfi: “Lucio incontra Lucio” l’omaggio a Dalla e Battisti

Stampa

L’assessore Enza Cobalto, delegata del sindaco Daniele Milano a Cultura ed Eventi, così annuncia il nuovo appuntamento: “ Dopo l’omaggio a Pino Daniele con la sua band storica e un’orchestra di 30 elementiche il 9 agosto ha riempito piazza Municipio di un pubblico appassionato ed entusiasta, il Comune di Amalfi propone un nuovo concerto-tributo d’eccezione a due grandi della musica leggera, arricchito dalla presenza di Sebastiano Somma. Sarà di sicuro una nuova serata densa di emozioni, che saprà risvegliare i ricordi e le emozioni che tutti noi abbiamo legato ai brani indimenticabili di due dei più importanti cantautori italiani”.

Lo spettacolo “Lucio incontra Lucio ”, ad ingresso gratuito come tutti gli eventi del cartellone estivo promosso dal Comune di Amalfi, si ispira ad uno dei capitoli più belli della storia cantautorale italiana, la vita di Lucio Dalla e Lucio Battisti. “Lucio Incontra Lucio” è lo spettacolo, scritto da Liberato Santarpino con la partecipazione diSebastiano Somma (che firma anche la regia), che mette in scena un’originale lettura della vita dei due grandi artisti italiani. Due uomini accomunati dalla stessa passione per la musica, due uomini nati a distanza di dodici ore (4 marzo 1943 Lucio Dalla e 5 marzo 1943 Lucio Battisti) e che oggi rappresentano un’icona tutta italiana.

Il concerto-tributo in programma giovendì 23 agosto alle 21.15 a piazza Municipio intesse quell’incontro artistico, mai avvenuto durante la carriera dei due cantautori e spostato su un piano musicalmente ideale, raccontando una fetta importantissima della storia della musica italiana attraverso le loro canzoni, eseguite dalle voci diEmilia Zamuner, ( vincitrice del I premio Urbani), Alfina ScorzaPaola Forleo Luca Spina, accompagnate da un quintetto jazz capitanato da Sandro Deidda al sax,Guglielmo Guglielmi al pianoforte, Peppe La Pusata alla batteria, Aldo Vigorito al contrabbasso e Lorenzo Guastaferro al vibrafono. Le scenografie sono di Luigi Ferrigno e Mauro Rea, le immagini disegnate sono di Mariano Soria e Irene Servillo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.