Salerno: il viadotto Olivieri ha rischiato di crollare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Senza immediati e radicali lavori una parte del viadotto autostradale “Olivieri” ha rischiato di crollare. Un rischio evidenziato in una relazione dei consulenti di parte dell’Autorità portuale nell’ambito della contesa tra Società autostrade meridionali e l’ente all’epoca presieduto dall’avvocato Andrea Annunziata per i presunti danni causati al ponte dai lavori di realizzazione di Porta ovest. Lo scrive il quotidiano La Città oggi in edicola in un articolo a firma di Salvatore De Napoli

Interventi – si legge sempre su La Città – che avevano perforato la collina alle spalle del porto di Salerno, per collegare in galleria l’autostrada a via Ligea e quindi al porto. La relazione risale al 2015, ma entro settembre si concluderanno i lavori di risistemazione dell’Olivieri, ordinati dalla Sam, gestore della A3 Napoli-Salerno, con convenzione scaduta nel 2012 e in regime di proroga.

Al centro delle indagini era finito il ponte in localita Olivieri, tra Salerno e Vietri, costruito agli inizi degli anni ’60 e composto da una struttura ad arco parabolico in calcestruzzo armato ordinario su cui sono impostate travi continue a 10 campate con pilastrate sottostanti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. tanti viadotti sono già a rischio, ma adesso fanno le manutenzioni straordinarie per mettere a posto le cose, ma le notizie vengono filtrate e in parte censurate dalla stampa, anche perchè poi dovrebbero muoversi le procure per fare le indagini perchè stanno ancora in ferie, non disturbiamoli….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.