Serie B: ecco i criteri per la classifica finale, playout e playoff

Stampa
Con una nota apparsa sul sito ufficiale della FIGC, la Lega B ha ufficializzato i parametri relativi alla classifica finale, ai playoff ed i playout della prossima serie B 18/19.

Come lo scorso anno, le prime due classificate otterranno la promozione diretta in serie A, mentre la terza andrà direttamente in A se il distacco dalla quarta sarà di almeno 14 punti, altrimenti si disputeranno i playoff  che avranno come squadre partecipanti dalla terza all’ottava classificata.

Le squadre arrivate al 19º, 18º e 17º posto saranno retrocesse direttamente in serie C,  se la quart’ultima avrà un distacco maggiore di 4 punti rispetto alla quint’ultima non saranno disputati i playout e le squadre retrocesse direttamente saranno quattro, in caso contrario invece a disputare gli spareggi per la permanenza in serie B saranno proprio la quart’ultima e la quint’ultima che si affronteranno ed in caso di parità di punti nella regular season disputeranno eventuali supplementari ed eventuali rigori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.