Sofia di Buccino a pre-finali Miss Italia: ”Se vinco la dedico a Frizzi”

Stampa
Diciannove anni  Sofia Marilù Trimarco originaria di Buccino – 1,82 di altezza, fisico statuario, mora dagli occhi castani, dal sorriso e dalle forme travolgenti – approda alle pre-finali di Miss Italia 2018, che si terranno a Jesolo dal 3 all’8 settembre . Ha conquistato il pass a San Severino Lucano (Potenza) dove si è aggiudicata la fascia di Miss Sport Basilicata dopo aver vinto il titolo provinciale di Miss Ponte alla Luna nella tappa tenutasi a Sasso di Castalda (Potenza) Sofia ha coronato un piccolo sogno. Ha infatti raccontato che Lei con la sua famiglia ogni estate trascorrono una periodo di vacanza nel Golfo di Policastro a Scario e che quando aveva 15 anni una sera passeggiando per il porticciolo di Scario con sua mamma ha visto Fabrizio Frizzi e si è avvicinata a lui per chiedergli un autografo . Lui con un dolce sorriso e modi molto delicati ha subito acconsentito e poi, dopo avergli chiesto come si chiamava, ha detto alla mamma che a 18 anni visto che era già così alta e bella doveva farla partecipare a Miss Italia. “Successivamente – afferma Sofia – pochi giorni dopo passeggiando con mia sorella l’ho visto ancora davanti al bar e lui con un sorriso mi ha salutato esclamando: “Buona sera alla futura Miss Italia! Adesso se a metà settembre dovessi vincere il titolo di Miss Italia 2018, non esiterei a dedicarlo alla memoria di Fabrizio Frizzi”. Sofia ha poi raccontato che da allora ha sempre guardato in Tv le sfilate del Concorso di bellezza più importante d’Italia, coltivando la segreta speranza di essere al posto di una delle concorrenti .

Sofia Marilù Trimarco, in una breve intervista telefonica, si è dimostrata gentile e cordiale nel rispondere a qualche nostra domanda.

Sofia, cosa hai provato a ricevere una fascia così importante ?

“L’emozione è grande, sono felice di andare a Jesolo, ho coronato il mio sogno ! Adesso Voglio conquistare la Finale di Milano per dare una vetrina nazionale a Buccino ed a tutto il territorio circostante. Se poi arrivo alla Finale TV del 17 settembre voglio pure vincere per essere ricordata come la prima Miss Italia della Basilicata a vincere il titolo visto che, in settantanove anni di concorso, la regione che rappresento, non ha ancora mai vinto : è arrivato il momento ! Inoltre, visto che la Città di Matera nel 2019 sarà la Capitale Europea della Cultura vedrei bene la Basilicata come capitale pure della bellezza italiana; sarebbe uno spot fantastico per una regione che in questi ultimi anni sta combattendo un generale spopolamento coi giovani che lasciano la Lucania in cerca di fortuna all’estero.

A chi dedichi questo successo ?

“Lo dedico ai miei genitori che mi hanno sempre incoraggiato e sostenuta nelle mie scelte . Per partecipare alle selezioni di Miss Italia questa estate e tenermi libera a settembre, quest’inverno ho studiato tanto completando tutti gli esami del primo anno di Giurisprudenza alla Luiss di Roma, dove vivo durante l’anno.”

A poco più di dieci giorni dalla partenza per Jesolo cosa è cambiato ?

“Non è cambiato nulla, ho ricevuto tanti attestati di stima ed incoraggiamento dai miei amici e concittadini e colgo l’occasione per ringraziarli tutti ! Mi chiedono di vincere ed io ci proverò !”

Intanto, i suoi amici hanno già creato su Facebook un gruppo per sostenerla

“ A Miss Italia Tutti con Sofia Marilù Trimarco”

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.