Va in menopausa a soli 22 anni a causa di una dieta estrema 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Passando in un parco giochi pieno di bambini, la loro risata è come un calcio allo stomaco. Sono in un’età in cui dovrei cominciare a pensare di diventare mamma, ma loro mi ricordano qualcosa che non avrò mai: un bambino mio”, così la giovane scozzese Heather Muir ha raccontato al britannico Sun la sua triste storia che da un sogno infantile l’ha portata ad una menopausa precoce a soli 22 anni. La ragazza infatti a causa di un grave disturbo alimentare, dovuto ad una dieta estrema, si è ritrovata con i livelli ormonali così bassi da portarla una menopausa precoce.

Tutto è iniziato da adolescente quando, per raggiungere il sogno di diventare una ballerina, Heather ha iniziato a mangiare poco e infine a non mangiare affatto. “Avevo solo 12 anni quando un paio di ragazze davvero magre a scuola di danza mi hanno detto che avevano perso peso saltando i pasti. Ho iniziato a fare lo stesso e ho visto subito i primi risultati” ha raccontato la 22enne, ricordando: “Ho trovato ispirazione dalle diete consigliate su siti web pro-anoressia e mangiavo solo tre vasetti di alimenti per l’infanzia al giorno o niente”. A 16 anni è arrivata pesare 38 chili ma ha proseguito fino ad accusare seri problemi al fisico.

“Ho cominciato ad avere vampate di calore e faticavo a dormire così ho fatto un test di gravidanza ma è risultato negativo. Quando non ho avuto mestruazioni per tre mesi infine sono andata dal mio medico e ho scoperto che i miei livelli ormonali erano così bassi che mi avevano portato ad una menopausa precoce” ha rivelato la ragazza. Lo shock le è servito per riuscire a riprendersi in tempo ed evitare altri danni al fisico anche se ora la strada da fare è ancora molto dura.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.