Viadotto Gatto, il Comune di Salerno rassicura: ”Verifiche positive”

Stampa
In una nota ufficiale, il Comune di Salerno fa sapere che procedono le verifiche strutturali sul Viadotto Gatto da parte della società Istemi. Tali verifiche iniziate lo scorso maggio e intensificate dopo i recenti fatti del ponte Morandi di Genova, risultano soddisfacenti. Già da tempo gli uffici comunali stanno compiendo una serie di verifiche sul campo per valutare eventuali modifiche ai vigenti dispositivi di mobilità per accesso/uscita dalle aree portuali ivi compresa via Benedetto Croce”. Poi l’amministrazione comunale apre, indirettamente, alla proposta del capogruppo di Forza Italia Roberto Celano e di diversi cittadini per attivare il doppio senso di circolazione in via Croce: “I diversi pareri palesati, non privi certamente di buone ragioni, saranno tenuti in debita considerazione cercando di coniugare – con parametri oggettivi – le esigenze di mobilità, di sicurezza, di sosta dei residenti, di vivibilità complessiva dall’area. A tale scopo per la prossima settimana, si svolgeranno una serie di riunioni tecniche ed amministrative per approfondire analiticamente tutti i risvolti di merito della questione” conclude la nota.“

Fonte SalernoToday

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Pulitelo da detriti e sabbia.
    Fate la segnaletica orizzontale.
    Liberate incrocio con via Croce da auto in sosta.

    Basta poco….

  • Io non capisco con l’apertura al doppio senso di marcia in via Benedetto Croce cosa si risolve ed i residenti di tale zona dove parcheggia le proprie auto perche con il doppio senso di marcia non ci sarà spazio per parcheggiare così gli

  • Con il doppio senso si risolverebbe innanzututto un grande enigma inutile. Non si è mai capito perché bisogna far fare chilometri in più alle auto per fare quei 5/600 metri.
    Per il fatto del parcheggio hai ragione ma si potrebbe allargare un po’la strada restringendo uno dei marciapiedi.
    E comunque in tutta la città negli ultimi anni hanno tolto decine di posti auto per allargare marciapiedi inutilmente per cui non vedrei la novità. Dalla lungoirno a Torrione, Pastena e mercatello si sono allargati a dismisura i marciapiedi, togliendo inutilmente decine e decine di posti auto ma probabilmente a nessuno è mai fregato un tubo.

  • Occorre eliminare quell’assurdità per cui chi proviene da Vietri sul Mare e deve dirigersi verso via A. Sabatini è costretto a imboccare il Viadotto Gatto, scendere fino al porto, percorrere in sequenza via Ligea, via Porto, parte del Lungomare, quindi effettuare una conversione su via Indipendenza fino al piazzale F. Alario, da dove finalmente poter imboccare la via Sabatini.
    Un percorso da spartire nella prima parte con i grossi veicoli e tir in movimento a servizio del il porto e successivamente con il traffico in uscita da Salerno.
    La situazione dei parcheggi in città è critica in tutti i quartieri.
    Sarebbe bello poter disporre sempre e ovunque di posti macchina sotto casa. Purtroppo non sempre è possibile, né si può pretendere di averne a scapito di spazi pubblici, specie se è più pertinente che essi siano destinati per scopi di pubblica utilità.
    Ben venga quindi il doppio senso su via B. Croce per autovetture e mezzi leggeri.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.