Meteo: colpo di scena, dopo lo schiaffo temporalesco tornerà l’estate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo il maltempo atteso nel weekend del 25 e 26 Agosto, cosa dobbiamo attenderci? L’autunno prenderà definitivamente il sopravvento oppure l’estate farà ancora una volta la voce grossa, con il caldo e l’afa a tormentarci ancora una volta?

Dando uno sguardo agli ultimi aggiornamenti provenienti dal Centro previsionale Europeo, l’estate potrebbe avere ancora parecchio da dire: tra il 28 Agosto e il 2 Settembre l’alta pressione africana, con rinnovato vigore, potrebbe nuovamente raggiungere l’Italia, a garanzia di giornate soleggiate e calde, a tratti piuttosto afose, da Nord a Sud. I temporali pomeridiani non lascerebbero i settori alpini e l’Appennino, con l’incubo grandinate sempre in agguato.

Tuttavia l’autunno meteorologico (che inizia l’1 Settembre) incombe, e l’espansione dell’anticiclone potrebbe essere piuttosto limitata nel tempo, a causa della presenza di nuovi centri di bassa pressione che, dall’Oceano Atlantico, potrebbero fare rotta verso il nostro Paese entro i primi dieci giorni di Settembre.

Insomma, dopo lo schiaffo temporalesco del fine settimana, si scorgono effimere prospettive di una nuova estate, con l’anticiclone che vuole tornare ad essere il protagonista indiscusso della scena meteorologica italiana.

Fonte IlMeteo.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.