Migranti: Piero De Luca, su responsabilita’ Ue falsita’ da Salvini

Stampa
 “Salvini afferma che l’Europa non rispetta i patti sull’accoglienza. Niente di piu’ falso. Visto che soffre di vuoti di memoria selettivi, ricordiamo al Vicepremier che non troppo tempo fa, il 16 novembre 2017, la Lega – insieme al M5S – non ha votato a favore della Risoluzione del Parlamento europeo sulla riforma del regolamento di Dublino volta a prevedere finalmente un meccanismo di ricollocamento automatico e soprattutto “obbligatorio”, per quote, dei richiedenti asilo che giungono sulle coste di un qualunque Stato europeo. In altri termini, pur di assecondare i suoi alleati politici dell’asse di Visegrad, la Lega non ha difeso in Europa gli interessi del nostro Paese”. Lo ha dichiarato il capogruppo Pd in commissione Ue della Camera Piero De Luca.
“Lo stesso – ha proseguito De Luca – e’ accaduto in occasione dello scorso Consiglio europeo del 28 giugno. Il Governo ha accettato e sottoscritto – rivendicandolo con orgoglio – il principio non richiesto dai Trattati di una modifica solo all’unanimita’ delle regole di Dublino, insabbiando definitivamente ogni possibilita’ di riforma. In parallelo, il Governo ha continuato a lavorare in Europa per un meccanismo soltanto “volontario” di ricollocamento dei migranti. Lo stallo della vicenda Diciotti e’ dunque la conseguenza diretta della grave incapacita’ e incompetenza del Governo e delle forze politiche di maggioranza, che in Europa hanno finora agito nella sostanza contro gli interessi dell’Italia. Al di la’ degli slogan falsi e ingannevoli – ha concluso- il nulla”.

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • questi del pd sono felici che i paesi europei non prendano migranti ma vanga tutta l’Africa in italia allora ospitate i migranti nelle sezioni del pd e nelle case e ville dei senatori e onorevoli del pd

  • il pd non fa niente per aiutare gli italiani, ma si preoccupa sempre di aiutare gli immigrati! come partito spero che scompaia nei prossimi anni, è la rovina degli italiani. Non si preoccupano mai dei padri di famiglia che perdono il lavoro, o degli imprenditori che si suicidano. Del resto in Campania per il lavoro non viene mai fatto nulla, però la preoccupazione principale sono sempre gli immigrati.

  • Slogan vecchi e qualunquisti quello di ricevere i migranti nelle proprie case,altre argomentazioni più valide non ne avete?…questo governo cadrà per propria incapacità,continue bugie …pensiamo alle cose serie:a settembre stiamo aspettando,finalmente,decreto governativo riguardante reddito di cittadinanza,Fiat tax etc…se no verremo noi cittadini a casa di Salvini,5s e loro seguaci

  • Ma non vi basta prendere fischi ai funerali di poveri cittadini?non vi basta essere considerati il partito peggiore della storia di questa nazione?Perchè volete esagerare?Perchè da paracadutato quale sei non chiudi il becco?

  • Ma chi è questo? Papà non gli ha detto che quando si sta nella m…è meglio stare zitti e non farsi notare?!

  • E mo avete rotto!Quelli del Pd non mi sono simpatici ma voglio anche io i fatti!…un’accozzaglia di incapaci e arroganti al governo ci farà fare la fine della Grecia

  • CARO DE LUCA,PARLATE ANCORA TU E IL TUO MISERO PARTITO,CHE HA SVENDUTO L’ITALIA ALL’UNIONE EUROPEA.NON VI BASTA QUELLO CHE VI HANNO DETTO MILIONI DI ITALIANI A DICEMBRE 2017 E MARZO 2018??? SEI TU CHE NON RICORDI BENE,QUANTI VIAGGI HA FATTO A VUOTO IL TUO AMICHETTO RENZI,A BRUXELLES.RITORNAVA CON UN PUGNO DI MOSCHE,PERCHÉ NON CONTAVATE NIENTE.AVETE FATTO INVANDERE QUESTO PAESE DA 650.000 MILA CLANDESTINI,CHE NON SCAPPANO DA UN C…SOLO GLI STUPIDI,INVASATI,BUONISTI CATTOCOMUNISTI,POSSONO CREDERE ALLE MENZOGNE DI QUESTA GENTE.L’EUROPA SE NE È PRESO SOLO 11.000,TACI,TACI,VERGOGNATEVI.SEGUITE L’ESEMPIO DI ALFANO,SPARITE E SPARISCI,I VERI ITALIANI,VI ODIANO!!!!

  • Sig.piero de luca si faccia un giro di notte verso la litoranea tra pontecagnano ,battipaglia ed eboli così si rende conto di chi comanda gli italiani o gli africani .

  • Al ministro Salvini faccio notare che lo spread è costantemente attestato sui 270 punti, cioè il doppio rispetto alla scorsa legislatura. Tradotto in cifre, si tratta di 20 miliardi in più di interessi sul debito all’anno, cioè circa 350 euro per ogni italiano (1400 euro in più per ogni famiglia all’anno). Il tutto per consentirgli di continuare a fare camlagna elettorale.

  • i paesi di visegrad hanno ragione, i migranti non vanno suddivisi ma rispediti indietro come faceva maroni, o sennò non si finisce più. se la libia non è un porto sicuro lo si dichiara tale. altrimenti i paesi contrari ai respingimenti si prendono la loro parte, questa ipocrisia per cui dobbiamo andare sempre sotto noi deve finire.

  • E’ un problema complesso quello dell’immigrazione ma l’Italia non ha la forza economica di prendere tutto il medio oriente e l’africa e portarla qui visto che non c’è aiuto da parte dell’Europa che ci da solo e soltanto parole e burocrazia infinitamente paralizzante…dobbiamo mantenere centinaia di persone passivamente e da soli….ce la faremo? io credo che andremo verso la destabilizzazione economica del paese,un paese nel quale,leggo che i giovani vengono licenziati senza preavviso e gli imprenditori riempiti di tasse inutili che servono a riempire tasche di persone inutili come le stesse tasse si suicidano…

  • Ancora ché parlate avete rovinato Salerno, e il Pd l’Italia, alle prossime elezioni comunali e varie ,Movimento 5 stelle e Lega di Salvini.

  • Vedo che come sempre il 99% dei commenti e delle opinioni sono contro di lui e il suo partito. Ma perché poi continua a parlare sempre a sproposito proprio non si capisce. Ma oltretutto, chi è costui? A che titolo parla? Perché ONOREVOLE (addirittura )?
    Inoltre, è così difficile capire che a differenza sua, Salvini è stato votato a gran numero dal popolo;questo governo è operativo da un paio di mesi, quindi credo troppo poco tempo per giudicare e condannare già; invece il PD, in vari anni e vari cambi al timone(monti,letta, gentiloni, renzi e sfravca varia )che cosa ha prodotto di buono? Cosa ha fatto di buono per il popolo italiano? Per i pensionati e per i giovani?
    Credo che anche quest’altra uscita sia stata fatta a vuoto. …ennesimo autogol

  • Salvini é il peggio che potesse capitarci ci sta portando in pochi mesi alla deriva insieme agli incapaci e presuntuosi dei 5 stelle

  • Ma si fanno le interviste a gente comune come allo stadio? No perché non so chi sia e non credo sia stato eletto…ammenoche”…ammenoche”…o ripescagg?!?! E io o sapev!!!!

  • LE USCITE A VUOTO LE STATE FACENDO VOI CON I VOSTRI AMICI!
    MA LA COSA GRAVE È CHE ABBIAMO DUE MINISTRI DELLA REPUBBLICA CHE SONO CONE VOI!

  • Qualche altra settimana e i magistrati presenteranno il conto a Salvini per i 49 ml di € scomparsi e per tutto quello che sta succedendo

  • Intervengo poche volte ma stiamo arrivando all’assurdo:Di Maio e Salvini minacciano l’Europa?Bene!
    Più autolesionisti di così,visto che” Roma non riceverebbe più fondi Ue con stop ai progetti per il sud e soprattutto ci metterebbe fuori dall’Unione correndo verso il baratro”…e questo sarebbe il governo del cambiamento?…il mio voto ve lo scordate alle prossime elezioni

  • Concordo con chi dice che Salvini insieme al suo amico Di Maio stanno attuando quello che è il loro vero progetto:un’opera Di distrazione di massa ché non sanno come giustificare quello che si paleserà a settembre,ossia una vera e propria crisi economica e la fuga di capitali all’estero..come siamo contenti al sud!..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.