Salerno: Lavori al mercato di via Piave, tutti spostati a piazza Casalbore

Stampa
“Il mercato di via Piave sarà ristrutturato e messo in sicurezza a partire (probabilmente) da marzo, parola dell’assessore al commercio Dario Loffredo. Ma nel frattempo i mercatali dovranno continuare a lavorare e lo faranno a piazza Casalbore. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

Mentre non verranno ultimati i lavori a via Piave la destinazione sarà proprio l’area adiacente allo stadio Vestuti. Ma non solo mercatali, a parlare del commercio a tutto tondo, durante la conferenza stampa sullo “Zevi Show” ci pensa proprio l’assessore.

Dunque, un ritorno dalle ferie estive, movimentato ed impegnativo per alcuni a Palazzo di Città. La crisi del commercio non ha risparmiato nemmeno in questa stagione i commercianti del centro salernitano che adesso vogliono risposte. Risposte che sono arrivate con l’annuncio del nuovo bando ad ottobre per il completamento di piazza della Libertà, che dovrebbe regalare entro un anno circa 750 posti auto.

Sull’abusivismo commerciale Loffredo dice: «Devo fare un plauso ai vigili urbani che sono quelli in prima linea per combattere l’illegalità e l’abusivismo sul lungomare, stoicamente loro ci sono. Abbiamo fatto un Tavolo di ordine e sicurezza prima di andare in vacanza con il nuovo Prefetto, richiedendo – rassicura Loffredo – dei percorsi utili per fare delle iniziative interforze e cercare di sanare questo problema.

È un malessere, una malavita e un malcostume diffuso. Quindi bisogna fare prevenzione».

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • questi ambulanti accampati con le loro tende che vengono da oltre confine della nostra hippocratica salerno, non credete che possano calpestare il sacro suolo del nostro donato vestuti, stadio di mille battaglie della nostra amata salernitana, non credete che tutto ciò sia immorale?

  • Assessore il problema va risolto con coscienza e inutili spendere risorse e soldi pubblici i vigili servono in strada a fare vari ordini per il bene dei cittadini, le ditte individuali con licenza itinerante hanno diritto di lavorare come tutti ,il lungomare va ripristinato e con vari articoli i permessi di occupazione di suolo pubblico vanno rilasciati a ci sta in regola, basta con le chiacchiere, con il rilascio di occupazione di suolo pubblico entrate economiche all’ente e lavoro per la città , state rovinando il commercio a Salerno.

  • x15:17

    Il lungomare non si tocca, fuori gli irregolari, dentro nessun altro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.