Hippo Basket Salerno, Luca Silvestri e Massimo Pinto alla guida della 1 squadra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Dopo aver ufficializzato gli ingaggi di Aldo Russo e Vincenzo Di Capua per il Settore Giovanile e di Domenico Alfinito per il Settore MiniBasket, la Hippo Basket Salerno conferma due pedine importanti per la Prima Squadra. Il team di Serie D anche il prossimo anno sarà guidato da coach Luca Silvestri, il quale potrà contare ancora sul fido assistente Massimo Pinto.

«Abbiamo deciso di dare continuità alla guida tecnica della nostra squadra senior – ha spiegato il diesse della Hippo, Giovanni Carmando –, alla luce del buon lavoro svolto nella passata stagione dallo staff tecnico. Luca Silvestri e Massimo Pinto hanno dimostrato di poter ricoprire egregiamente il ruolo di guida, come testimonia il fatto che al primo anno in Serie D abbiamo sfiorato l’accesso ai play off per la promozione. Loro rappresenteranno l’elemento di continuità del nostro progetto che, per quanto riguarda la prima squadra, prevede diverse novità».

Luca Silvestri, 42enne avvocato, avrà dunque il compito di guidare per la seconda stagione consecutiva la prima squadra della Hippo e non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura: «Ringrazio la società per la fiducia che ha dimostrato nei miei confronti, riconfermandomi alla guida della team dei “senior” – ha affermato l’head coach del club granata –. Poter programmare assieme alla società una nuova stagione fa sicuramente piacere, perchè significa che il lavoro fatto l’anno scorso è stato riconosciuto ed apprezzato. Nello scorso campionato, da matricola, dopo le inevitabili difficoltà iniziali di ambientamento, abbiamo effettuato un’incredibile rimonta ed abbiamo visto sfumare la possibilità di accedere ai play off per 2 soli punti. In noi non c’è rammarico, ma solo voglia di ricominciare la nuova annata, partendo dalle cose buone fatte lo scorso anno, con tanta esperienza maturata, con la voglia di non ricommettere gli stessi errori e con una squadra che probabilmente verrà ringiovanita vista la nuova politica attuata dalla società. Tutto ciò è estremamente stimolante per un allenatore come me che ha sempre lavorato con il settore giovanile».

Al fianco di Luca Silvestri ci sarà quello che ormai può essere considerato un veterano della Hippo Basket Salerno, l’assistant coach Massimo Pinto: «Si ricomincia! Dopo qualche mese trascorso a mangiare dolci e gelati per far passare l’amaro in bocca del finale della scorsa stagione, finalmente si volta pagina. Da parte mia, rivolgo un sentito ringraziamento alla società che per la sesta stagione mi accoglie nella “famiglia Hippo”. Il club ha deciso di puntare in maniera decisa sul Settore Giovanile con scelte di eccellenza assoluta e ciò avrà riflessi anche sull’attività della prima squadra. Un rinnovamento totale, tutto da plasmare. E’ una sfida nella sfida, che cercheremo di affrontare con coach Silvestri con la massima determinazione. Siamo pronti ad affrontare la preparazione in vista di un campionato di Serie D, anch’esso abbastanza imprevedibile, in un girone ostico con diverse trasferte fuori regione e con una formula quanto meno fantasiosa. Sarà un campionato lungo, ma aperto a qualsiasi pronostico. La società, i ragazzi, coach Silvestri ed io lavoreremo sodo per farci trovare pronti a partire dal 14 ottobre, per far sì che la prossima estate non si porti indietro nessun amaro in bocca. Hippo Vamos!».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.