Mamma di Nocera accusa malore sull’A/1: Polstrada accudisce bimbi

Stampa
Tutto bene quel che finisce bene. Brutta disavventura capitata a una donna di 42 anni che, la notte scorsa, ha avvertito un malore mentre percorreva l’A/1 con i suoi bimbi a bordo, uno di 7 e l’altro di 8 anni. Lei, originaria di Nocera Inferiore (SA) ma residente vicino Verona, poco dopo la mezzanotte si è fermata, alla guida di una Renault, presso l’area di servizio di Badia Al Pino, dicendo al benzinaio di stare male.

A quel punto sono scattati i soccorsi e sul posto sono giunti subito un’ambulanza e una pattuglia della Sottosezione di Battifolle. E’ stata adagiata sulla barella ma ha rassicurato tutti, dicendo che non era necessario accompagnarla in ospedale e che si sentiva in grado di proseguire il viaggio. In realtà la donna non stava bene, ma il suo pensiero era per i bimbi piccoli che non voleva lasciare soli.

Con cautela è stata accompagnata in bagno, ma lì ha perso l’equilibrio cascando per terra e, a quel punto, è stata condotta d’urgenza presso l’Ospedale San Donato di Arezzo. Prima di partire i poliziotti le hanno promesso che ci avrebbero pensato loro a distrarre i figli e a farli sentire proprio come a casa.

E così è stato, tant’è che gli agenti hanno iniziato a giocare con i bambini a guardie e ladri e, per creare l’ambiente adatto, li hanno fatti salire sulla macchina della Polizia facendogli vedere tutti i pulsanti sul cruscotto, compresi quelli dei lampeggianti e della sirena. Una volta giunti in caserma, i giochi sono proseguiti con un altro poliziotto, che non ha ancora figli ma che gli piacciono da morire. Lui, che sapeva dell’imminente arrivo dei due bimbi, si è fatto trovare pronto con dei fogli di carta, su cui loro hanno disegnato e colorato, divertendosi pure a stamparci sopra una montagna di timbri in dotazione alla Stradale. Nell’attesa che giungesse il loro babbo, che si trovava fuori per lavoro, la distrazione è proseguita con la visione di tanti cartoni animati alla televisione.

All’alba è terminato tutto, quando in caserma si sono presentati insieme la madre e il padre per poter finalmente riabbracciare i figli. Nulla di grave per la donna, che aveva accusato solo una congestione alimentare. Per i bimbi, sicuramente il dispiacere di vedere la madre in ambulanza, ma anche il ricordo dei volti di quei poliziotti, con i quali hanno trascorso qualche ora a giocare.

Fonte VersiliaToday

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Queste sono storie dell’Italia vera, quell’Italia che ci manca e che ci fanno capire che ci sono persone che amano il prossimo, il proprio lavoro e sono pronto a fare tutto per la propria Nazione e che andrebbero considerati un po’ in più dai governanti. Ma forse qualcosa sta cambiando

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.