Lavori simultanei su autostrade e tangenziale: rischio caos a Salerno

Stampa
Si preannuncia un autunno caldo sul fronte mobilità a Salerno e provincia. Sono in cantiere importanti lavori su autostrade e sulla tangenziale di Salerno.

Interventi che hanno fatto suonare più di un campanello d’allarme con i sindaci di diversi Comuni pronti a chiedere un incontro in Prefettura. C’è il rischio concreto che i lavori simultanei su autostrade e tangenziale bloccherebbero il traffico. A darne notizia il quotidiano La Città in un articolo a firma di Salvatore De Napoli.

Proprio dalle colonne de “la Città” l’Anas ha annunciato l’avvio di opere molto importanti che, combinate con quelle previste su altre arterie, rischiano di bloccare la circolazione nei mesi di autunno e inverno, già molto trafficati e coincidenti in parte con il periodo di Luci d’Artista.

L’intervento più atteso, ma anche temuto, è quello sul viadotto Cernicchiara a Salerno, al chilometro zero dell’autostrada A2 ex Salerno- Reggio Calabria intervento sul  su questo ponte che unisce la galleria Seminario all’uscita di Salerno Nord (quella dei vecchi caselli)

Tra i lavori anche quelli che riguardano il raccordo autostradale Salerno- Avellino e quelli sulla A3 Napoli- Salerno sul viadotto Caiafa tra Vietri e il capoluogo di provincia. Tra i sindaci più preoccupati quello di Baronissi Gianfranco Valiante che su facebook ha scritto: «E’ urgente la convocazione di un incontro in Prefettura allo scopo di esaminare e portare a soluzione alcune problematiche connesse ai lavori di ammodernamento e adeguamento che interesserà vari tratti dell’autostrada Salerno -Avellino e della Tangenziale di Salerno.

Il rischio è che senza un adeguato coordinamento tra Prefettura, Anas, Autostrade e Comuni, la valle dell’Irno e il territorio comunale di Baronissi in particolare, si paralizzi.

Già per mesi, abbiamo subito un aumento esponenziale del traffico sulle strade cittadine, legato ai lavori di ammodernamento della Tangenziale di Salerno. I nuovi interventi, previsti da settembre, sulla Salerno – Avellino comporteranno nuovi disagi. Siamo preoccupati. Chiederemo lavori celeri, tempi certi e un coordinamento serrato per scongiurare paralisi e disagi ai cittadini».

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • si, hanno fatto rimuovere il cantiere in estate….invece di farli lavorare giorno e notte….amministratori incapaci e incompetenti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.