Basket A1: al via la stagione 2018-19 della Treofan Battipaglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Inizia lunedì 27 agosto, la preparazione precampionato della Treofan Battipaglia, in vista del suo quinto campionato consecutivo nella massima serie femminile. Il primo allenamento della truppa di coach Alberto Matassini e del suo assistente, Iacopo Ielasi, è in programma alle ore 17 al Palazauli. In serata, invece, si terrà una festa di benvenuto per nuove e vecchie giocatrici organizzata dalla società in uno stabilimento balneare della costa battipagliese.

Risponderanno fin dal primo giorno di ritiro tutte le giocatrici della squadra di A1 e delle compagini Under 20 e 18, compresa la giocatrice inglese Chantelle Handy. Invece, raggiungeranno solo martedì Battipaglia le cestiste americane Brown e Simon, nello stesso giorno il pivot della Treofan, Caterina Mattera, lascerà il ritiro per aggregarsi alla Nazionale italiana 3X3 Under 18 che parteciperà ai Campionati Europei di Ungheria.

La Treofan Battipaglia svolgerà la prima fase del ritiro a Battipaglia, per poi partire, venerdì, alla volta di Malè, in Trentino, dove sarà anche impegnata in alcuni match amichevoli, primo tra tutti la disputa della Givova Cup, un quadrangolare con San Martino dei Lupari (serie A1), Vicenza e Bolzano (A2).

Il presidente Giancarlo Rossini così si esprime in vista della nuova annata agonistica: “Siamo convinti di aver allestito una squadra più competitiva di quella dell’anno scorso. Abbiamo ingaggiato straniere più quadrate e italiane in grado di coprire adeguatamente i ruoli dove eravamo più carenti.

Le giocatrici che tanto bene hanno fatto in serie A2 (Mataloni, Del Pero, El Habbab, ndr), sono certo, sapranno confermarsi anche in massima serie. Inoltre, le giovani del vivaio arrivano a questa stagione con un anno in più di esperienza. Lo staff tecnico ha tutta la mia fiducia e sono convinto che lavorando in piena tranquillità i risultati arriveranno da soli”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.