Salerno: cicche di sigarette, rifiuti vari. In mare c’è di tutto

Stampa
Spiaggia di Pastena oggi, dopo la notte piovosa trascorsa. Il nostro mare torbido, violentato, rigurgita sulla spiaggia quello che ogni giorno l’offende: cicche di sigarette a migliaia, spazzatura, erba proveniente da scarichi incontrollati. Anche un preservativo, adempiuto il suo compito, si lascia cullare dal via vai della risacca.

In questa miscela di materiali triturati che costituisce la spiaggia, di cui la sabbia nerastra costituisce solo l’ingrediente principale, affiorano resti di falò consumati e materiale legnoso per quelli che verranno le prossime notti.

E quale posto migliore degli anfratti della scogliera per ricoverarvi i resti delle “fieste” notturne, magari col botto d’artificio finale, per aumentare il divertimento?

Sarebbe il caso che ogni Salernitano, nel suo piccolo, si interrogasse ogni tanto se veramente stia facendo qualche sforzo per evitare che la sua città vada in malora, oppure al contrario, se non stia contribuendo anche lui a farcela andare.

Lo scrive un lettore di Salernonotizie alla nostra redazione

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Basterebbe che gli amici del tuo De Luca al Comune di Salerno, caro Antonio Esposito, mettano a 1000 euro netti (ma anche lordi, qualcuno lo trovano) a pulire 30 metri di spiaggia salernitana al giorno (dandogli gli opportuni mezzi come ho visto in Spagna, ad esempio). Vedrai che rispetto allo schifo di adesso sarà già un’altra cosa.

  • ma certo vogliamo la spiaggia pulita d’estate ma in inverno ci portiamo a cagare i cani banchettiamo con pizze e birra e ce ne fottiamo lasciamo monnezza dappertutto e d’estate lo vogliamo da de luca….mah

  • Che schifo CHE FACCIAMO tutti, chi più e chi meno! Tutti a lamentarsi del mare sporco, delle spiagge sporche : ma perché sono così luride? Resti di pic-nic lasciati gentilmente da turisti (ma anche dai salernitani), tutti i perbenisti e buonisti che fumano e gettano le cicche sulla sabbia o direttamente in acqua, sacchetti di rifiuti abbandonati ovunque, si consumano bevande e bottiglie e lattine si abbandonano sul posto. Ma non solo :i pescatori, sono i peggiori. Lasciano di tutto dove vanno a pescare :bottiglie, lenze con ami attaccati, buste con ogni tipo di “munnezza”come a loro, ecc. E che dire dei “signori”che hanno le barche? Più ce le hanno grandi, e più inquinano. E non parliamo dei pontili dove lor signori sono ormeggiati :producono tantissimi rifiuti, non differenziano, e lavano barche e barchette con prodotti industriali che bene non fanno al mare. E, finale a sorpresa, che dire dei possessori di cani? Secondo la loro presunzione e maleducazione, i loro cani hanno tutto il diritto di giocare e CA-ARE sulla sabbia, e non sia mai qualcuno gli fa’ notare che la spiaggia è frequentata anche e soprattutto da bambini, aeee. ……
    Concludo :cittadini maleducati incivili, chi dovrebbe controllare chi l’ha visto. Schifo

  • Da turista posso affermare con certezza che i primi a sporcare la spiaggia erano quelli del posto. Amo molto questa città e ci tornavo ogni anno volentieri ma ahimè la sporcizia sulla spiaggia non è mai calata, anzi.
    Ho fatto bene quest’anno a cambiare meta, sempre meta italiana, ma spiaggia libera pulita.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.