A Cetara sul palco de “Le notti Azzurre” arriva Lina Sastri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Mi chiamo Lina Sastri”,  è l’omonimo spettacolo dell’artista napoletana, pronta ad incantare il pubblico de “Le Notti Azzurre” di Cetara. Un clichè consolidato da tempo, lo show dell’ artista napoletana,  in programma mercoledì’ 29 agosto a partire dalle 21:30 a Largo Marina, è una sorta di concerto teatrale arricchito dalla presenza di una  vera e propria mini orchestra di sei elementi, diretta da Mauro Pica. Un racconto in musica della sua città, della sua vita e quindi del teatro.

Il canto della Sastri è quasi un romanzo espresso attraverso le tipiche canzoni che hanno reso celebre nel mondo la Napoli che rivive nella scena in tutto il suo splendore. Ritmi e parole intonate dall’ artista si mescolano in melodie e canti alternati a versi, brani o stralci teatrali.

Da“Era de maggio” di Salvatore Di Giacomo a “Tammuriata nera”, alle canzoni più recenti, passando naturalmente per il teatro, con Filumena Marturano ed Eduardo, Scarpetta. “Mi chiamo Lina Sastri” svela l’identità vera dell’artista e della sua terra, quella “Napul’è “ di Pino Daniele che la Sastri reinterpreta con passione e pathos a conclusione del suo spettacolo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.