Apertura Info Point Molo Masuccio: la precisazione

Stampa
Cogliamo L’occasione per ringraziare la Vostra redazione per aver dato eco al nostro comunicato stampa del 21 agosto in merito all’apertura dell’info presso il punto mare del Molo Masuccio.

Dobbiamo però, con rammarico, segnalare un articolo pubblicato sul vostro sito, sollecitato da una pagina con 1700 followers denominata ‘cosa c’è che non va a salerno’  in cui si leggono cose difformi dalla realtà e da quanto da noi comunicato. Ovviamente siamo certi della vostra buona fede e della vostra professionalità.
Abbiamo già risposto al loro commento sulla loro pagina facebook al quale però non è stato dato riscontro.

Riassumiamo la questione:
L’info point posizionato presso il Molo Masuccio non è un servizio pubblico e non ha funzione di delega da parte dei competenti enti comunali o provinciali o regionali in materia turistica.

È una struttura privata che svolge una attività imprenditoriale all’interno della quale trovano spazio il rilascio di informazioni turistiche con consegna di mappe della città e guide ricevute dall’ EPT (purtroppo al momento all ept disponibili solo in lingua swahili) ai numerosi turisti in arrivò ed in partenza per le destinazioni costiere o isole.

Accademia Leonardo paga una concessione pubblica, anche abbastanza onerosa, per il fitto dello spazio e paga il personale che gestisce l’info Point con fondi propri. Non utilizziamo risorse pubbliche.

Il servizio e partito con notevole ritardo per questioni burocratiche indipendenti dalla nostra volontà ed è in fase sperimentale per poter essere operativi al 100% e nei tempi giusti l’anno prossimo.

Nei giorni scorsi l’info point è stato aperto dalle 9,30 alle 14,30 di tutti i giorni, tranne il 15 ed il 20 agosto per questioni organizzative. Ma essendo un servizio privato e non pubblico non abbiamo dovuto comunicare a nessuno la chiusura e nessun turista si è mai lamentato, anzi ci hanno ringraziato ed elogiato per la nostra professionalità.

Crediamo che Salerno abbia una grande vocazione turistica e che questo servizio sia molto utile alla prima accoglienza dei numerosi turisti in arrivo via mare e che alcuni denigratori seriali, giusto per qualche click in più sulla loro pagina, non possono bocciare qualcosa ancor prima che nasca.

È facile parlare quando non si ha nulla da perdere e quando non si investono risorse in termini sia economici che temporali per poter avviare una attività che a regime avrà anche una ricaduta sulla immagine della nostra città.

Onore e merito inoltre va anche alla Autorita portuale che ha creduto nel progetto e vede in esso un buon punto di partenza per gli anni a venire.
Confidiamo nella vostra buona volontà di pubblicare questa nota esplicativa con ampio margine di modifica giornalistica.

Anche noi siamo obbligati a fare un comunicato sulle nostre pagine che hanno numerosi followers (solo Accademia ne ha circa 30.000) per chiarire la nostra posizione e fare emergere la verità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.