“Cura una Spiaggia”: iniziativa civica con i MeetUp M5S della provincia di Salerno

Stampa
Martedì 28 agosto, dalle ore 10:30 presso il bar Gianni 56 in Corso Vittorio Emanuele 128, a Salerno, si terrà la conferenza stampa dei MeetUp della provincia di Salerno per illustrare agli organi di informazione il progetto #CuraUnaSpiaggia e l’iniziativa in programma questo week-end nelle spiagge libere del litorale salernitano da Praiano a Sapri, passando per Vietri sul Mare, Salerno, Pontecagnano Faiano, Battipaglia, Eboli, Capaccio-Paestum e Agropoli.

#CURAUNASPIAGGIA è una campagna di sensibilizzazione e di attivismo civico alla sua seconda stagione. L’obiettivo è quello di informare i bagnanti e la cittadinanza tutta, ma soprattutto sollecitare le amministrazioni comunali competenti a prendersi cura delle spiagge libere garantendo adeguate condizioni igieniche, disinfestazione e pulizia costante, bidoni per la raccolta differenziata, accessi in sicurezza per le persone con disabilità motoria, docce pubbliche, public toilet, collegamenti con i bus del trasporto locale, fermate con pensiline d’attesa, piste ciclabili e ove possibile servizi di salvataggio.

In occasione della conferenza stampa a cui parteciperanno anche attivisti, simpatizzanti e portavoce del Movimento 5 Stelle, saranno raccontati ai media tutti i dettagli organizzativi della giornata del 2 settembre in cui saranno raccolti rifiuti abbandonati in spiaggia: bottiglie e lattine, buste e contenitori usa-e-getta, cannucce, mozziconi di sigaretta, stoviglie e altri contenitori in plastica. Inoltre l’incontro con la stampa sarà una buona occasione per fare un focus sulle azioni di tutela delle spiagge salernitane portate avanti dagli attivisti in questi due anni.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Buongiorno, chiedo scusa ma Voi sostenitori del M5S avete verificato se tale lodevole iniziativa risulti prevista dal contratto di governo formalizzato con la Lega e soprattutto l’avete concordata con il Vs. amico e sodale Matteo Salvini (sic…)……………..?

  • Queste iniziative vanno fatte in inverno e non alla fine della stagione balneare, quando le spiagge sono per lo più già state pulite dagli esercizi commerciali e dai bagnanti stessi…
    Ah…vero…dimenticavo che in inverno non c’è nessuno a cui fare facile propaganda..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.