Musica: nella cornice del Duomo di Salerno primo appuntamento Irnofestival

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al via la XX edizione dell’Irnofestival, la consolidata rassegna musicale ideata e organizzata dal Maestro Tiziano Citro. Primo appuntamento martedì 28 agosto, nell’incantevole cornice dell’atrio del Duomo di Salerno, alle ore 21. Si parte con Franz Joseph Haydn, uno dei compositori più autorevoli del ‘700, considerato tra i maggiori esponenti del classicismo. Creatività, evoluzione musicale e molteplicità di generi permisero ad Haydn di entrare nella cerchia dei più apprezzati e amati compositori della sua epoca.

Sarà, poi, la volta di uno dei più grandi compositori della storia della musica: Wolfgang Amadeus Mozart. L’enfant prodige della musica classica ha rivoluzionato il concetto di musicista, non più vincolato alla sudditanza verso la Chiesa o la classe aristocratica: era una sorta di freelance ante litteram, capace di orientare il proprio talento dovunque trovasse la capacità creativa.

Sul palco del Duomo, a interpretare le sinfonie dei due grandi musicisti saranno: il M° Emilio Aversano, al pianoforte; i cameristi del Maggio Musicale Fiorentino. A dirigerli il M° Massimo Belli.

Un imperdibile appuntamento con due capisaldi della musica classica, interpretati da eccellenti musicisti del panorama italiano e internazionale.

Il programma:

  • F. J. Haydn Sinfonia n.47 “La Passione”
  • W. A. Mozart Concerto k 488 in la magg.
  • W. A. Mozart Sinfonia n.40 in sol min.

 

BIGLIETTI

Posti numerati € 25,00 – € 15,00

Per info e prenotazioni www.postoriservato.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.