Salerno: boom di auto con targhe non italiane, ecco cosa c’è dietro

Stampa
Boom di auto con targhe bulgare a Salerno per risparmiare su bollo e assicurazione. Si vedono sempre più in giro auto con targhe non italiane in provincia di Salerno. E non sono tutti turisti, immigrati o imprenditori. In realtà sono del territorio e all’estero magari non ci sono mai stati.

A renderlo noto una inchiesta di Salvatore De Napoli su La Città oggi in edicola. Ma come è possibile? Per avere un’auto con targa bulgara, il proprietario deve risiedere in Bulgaria o avere un’azienda legalmente registrata in quello Stato.

L’escamotage è noto e molto utilizzato. Fatto salvo chi realmente ha aziende o ha trasferito la sua residenza nei paesi dell’Est che legittimante possiede questi mezzi, c’è chi ha deciso di utilizzare l’escamotage dell’immatricolazione all’estero per risparmiare sull’acquisto e su costi di gestione del veicolo.

Quasi sempre le vetture sono intestate a società fittizie del paese dell’Est Europa. Ma la polstrada ha intensificato i controlli per scoprire i nuovi “furbetti” Già identificate 40 persone

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma ci voleva l’inchiesta del giornale per accorgersi di questo annoso fenomeno?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.