Salerno: boom di auto con targhe non italiane, ecco cosa c’è dietro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Boom di auto con targhe bulgare a Salerno per risparmiare su bollo e assicurazione. Si vedono sempre più in giro auto con targhe non italiane in provincia di Salerno. E non sono tutti turisti, immigrati o imprenditori. In realtà sono del territorio e all’estero magari non ci sono mai stati.

A renderlo noto una inchiesta di Salvatore De Napoli su La Città oggi in edicola. Ma come è possibile? Per avere un’auto con targa bulgara, il proprietario deve risiedere in Bulgaria o avere un’azienda legalmente registrata in quello Stato.

L’escamotage è noto e molto utilizzato. Fatto salvo chi realmente ha aziende o ha trasferito la sua residenza nei paesi dell’Est che legittimante possiede questi mezzi, c’è chi ha deciso di utilizzare l’escamotage dell’immatricolazione all’estero per risparmiare sull’acquisto e su costi di gestione del veicolo.

Quasi sempre le vetture sono intestate a società fittizie del paese dell’Est Europa. Ma la polstrada ha intensificato i controlli per scoprire i nuovi “furbetti” Già identificate 40 persone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ma ci voleva l’inchiesta del giornale per accorgersi di questo annoso fenomeno?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.