Meteo: l’estate va in archivio? Tornano i temporali ad inizio settembre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’estate si sta avviando verso la sua inesorabile conclusione, ma per i nostalgici della bella stagione c’è una bella notizia: tra oggi e domani il campo d’alta pressione sarà protagonista di questa fase di fine agosto, garantendo in tutta Italia il ritorno di un tempo tipicamente estivo. Data la staticità dell’atmosfera l’accumulo di umidità nei bassi strati contribuirebbe a condizioni di clima quasi afoso e le temperature si porteranno a valori normali del periodo.

Da Nord a Sud avremo infatti valori diurni per lo più compresi tra 28 e 32 gradi. Tuttavia  qualche infiltrazione di aria fresca verso l’Arco Alpino da metà settimana, dovrebbe aprire le porte a un ritorno di instabilità temporalesca che andrebbe a coinvolgere dapprima i settori montani e poi le pianure nel Settentrione. E probabilmente piogge e nuvole si estenderanno tra venerdì e sabato al Centro e successivamente domenica anche al Sud.

Il maltempo dovrebbe arrivare in Campania tra domenica e lunedì con abbondanti precipitazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.