Multato il vigile urbano che sversa rifiuti in strada a Nocera

Stampa
Sabato 25 agosto. Sono le 11, 39. Siamo in via Papa Urbano VI, zona periferica di Nocera Inferiore. Sullo sfondo si vede un’auto bianca, sembra una Fiat Punto, ferma ad un lato della strada. Il portellone del vano bagaglio è aperto, c’è la sagoma di una donna che tira fuori un grande sacco di plastica nera e lo lancia sul ciglio della via. Sopraggiunge in senso inverso un’utilitaria di colore azzurro, è una Hyundai. Il conducente dallo specchietto retrovisore osserva la scena, fa marcia indietro ed inizia a suonare il clacson. Si avvicina alla Punto e, dobbiamo immaginarlo perché l’audio non si sente, richiama la donna.

A sversare i rifiuti è la moglie di un vigile urbano che poco dopo inveisce contro il cittadino che li stava redarguendo facendolo andare via. La vicenda è balzata agli onori della cronaca perchè ripresa da una telecamera di sicurezza di un ristorante della zona. Video postato sulla bacheca facebook del sindaco Torquato e rilanciato dal sito web Rta live.

«Dopo aver visionato il filmato – ha detto il sindaco – ho incontrato il comandante della polizia locale sollecitandolo al rapido svolgimento dei necessari accertamenti, all’adozione delle sanzioni e dei provvedimenti.

«Lo abbiamo individuato – ha precisato il comandante Contaldi a Il Mattino – e sarà sanzionato». Si tratterebbe di un vigile prossimo alla pensione. Poco dopo in rete appaiono delle foto. Ancora una zona rurale. C’è una donna che ha scaricato dalla sua auto sacconi neri. «Signora – le dice l’autore degli scatti – lo sa che non dovrebbe lasciare rifiuti in questa strada?». «Vabbè – risponde la donna – ma che fa? Tanto qui prima o poi la vengono a prendere».

video rta live postato sulla bacheca del sindaco Totquato

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.