‘Musulmano di m….’ aggredito ragazzo salernitano convertito all’Islam

Stampa
Ennesimo episodio razzista in città. A farne le spese, questa volta, Abu Al Quassim, il salernitano convertitosi all’Islam, nonché curatore della Moschea di Salerno.

L’episodio risale allo scorso 25 agosto ma solo ieri Abu ha avuto la forza di raccontare quanto accaduto. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Dopo le visite in ospedale è tornato a casa con un trauma cranico, dolore allo stomaco e lividi. «Non ho ben idea di quante siano state le persone che mi hanno aggredito, credo due ma non ne sono certo». ha dichiarato Abu Al Quassim.

Il salernitano, infatti, era in via Settimio Mobilio quando è stato linciato da questi balordi. «Più che razzismo credo si tratti di Islamofobia», ha poi dichiarato l’uomo, seriamente preoccupato per il clima d’allarme generale che si sta creando, non solo a livello locale ma anche e soprattutto nazionale, in virtù degli ultimi episodi che si sono susseguiti.

Abu Al Quassim, come suo solito, indossava una tunica bianca il kami, e racconta di essere stato avvicinato con una scusa per poi essere stato strattonato a forza fuori e picchiato sulla testa, in faccia, sputato addosso.

«Mi apostrofavano con “mussulmano di m****, bastardo, crepa” e giù botte, senza il.minimo intervento da parte degli astanti. Mi ha impressionato la totale indifferenza dei passanti, di chi era lì e ha visto, fortuna che quando mi sono rifugiato nel bar più vicino, con forti dolori e giramenti di testa, hanno subito chiamato il118, i cui operatori mi hanno trovato la glicemia altissima.

Il referto ospedaliero ha registrato trauma cranico con elevata glicemia, lividure su braccia e gambe», ha raccontato ancora l’uomo. I carabinieri che sono tempestivamente intervenuti hanno acquisito le immagini delle telecamere mentre la Procura ha aperto un’inchiesta.

Non è la prima volta che Abu Al Quassim è vittima di episodi a sfondo razzista, non solo per il suo credo religioso ma anche per gli abiti che utilizza di solito e che richiamano la sua fede.

Ora, Abu è preoccupato per sé stesso e per la sua famiglia ma non si arrende, intenzionato ad andare fino in fondo per risalire ai vigliacchi che lo hanno barbaramente aggredito. Solo pochi giorni fa, l’uomo era stato impegnato con la festa del Sacrificio, evento molto atteso dalla sua comunità.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non sono un medico (e detesto la violenza ed il razzismo), ma la glicemia può salire a seguito di un pestaggio?

  • Per tutti i ben pensanti di questo mondo:
    quand’é che vi occuperete e preoccuperete di tutti i soprusi che le donne subiscono ( anche e soprattutto in Italia) da parte dei loro mariti mussulmani?
    Suvvia fate uno sforzo e cercate di esssere …imparziali e non a senso unico !!!

  • Sono d’accordo con Ulisse, anche io ho subito vessazioni da parte di bavosi e con il ritorno di Ulisse da Troia esasperato di quanto stava succedendo in casa esplose e ristabili l’ordine e i valori nella mia terra e patria Itaca ops volevo dire Italia.

  • Volendo potete sempre andarvene ad Itaca: non è poi così lontana!

  • Itaca-Italia è casa mia e del mio Ulisse.Sei tu scroccone che approfitti della pazienza dei miei concittadini di Itaca-Italia,quindi alza le chiappe e sgombra dalla mia terra,perchè il mio Ulisse è tornato da Troia e non guarda in faccia a nessuno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.