Salernitana: contro il Lecce possibili novità di formazione

Stampa
La Salernitana avvia la preparazione in vista della prima trasferta stagionale. In attesa di ulteriori sviluppi legati al mercato (fino al 31 i calciatori in esubero possono ancora essere ceduti in Serie C o all’estero), mister Colantuono si concentra sugli elementi su cui ha fatto affidamento per l’esordio in campionato col Palermo e, inoltre, ritrova Gigliotti e Vitale, che hanno scontato il residuo di squalifica.

Proprio il mancino napoletano, viste le difficoltà incontrato sull’out sinistro da Pucino, si candida seriamente per una maglia da titolare al Vie del Mare. I granata scenderanno in campo con lo stesso spartito tattico adottato contro i siciliani ma è lecito attendersi delle novità in termini di uomini impiegati. Ci sono elementi, come Casasola, ancora lontani dalla migliore condizione ed altri che, con una settimana di lavoro in più sia in termini fisici che di apprendimento degli schemi, possono ora candidarsi ad un posto nell’undici base.

E’ il caso di Djavan Anderson, ma soprattutto di Di Gennaro e Jallow. Se in difesa è difficile immaginare variazioni, visto che Perticone, Schiavi e Migliorini hanno regalato a Micai una serata piuttosto tranquilla (al netto di un buon intervento dell’ex Bari e di una traversa colpita dagli ospiti), dalla cintola in su potrebbe esserci più di una novità. In un sol colpo, mister Colantuono potrebbe cambiare entrambi gli esterni: Anderson potrebbe subentrare a Casasola, mentre Vitale insidia Pucino. In mezzo al campo, Akpa Akpro sembra in odore di riconferma.

Per quanto rirguarda Di Gennaro, il mancino della Lazio potrebbe agire in cabina di regia (con Palumbo o Castiglia interno di sinistra) sia in posizione leggermente più defilata (così da mantenere davanti alla difesa Di Tacchio, che potrebbe incaricarsi della marcatura del trequartista del Lecce, Mancosu). In avanti, invece, al fianco di Djuric stavolta potrebbe toccare dal primo minuto a Jallow, parso pimpante quando è subentrato a Vuletich, più a suo agio da prima punta. Bocalon, Andrè Anderson ed Orlando sembrano più indietro nelle gerarchie dell’allenatore.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.