Salerno, un lido per disabili. Piero De Luca: ”Struttura di eccellenza”

Stampa
Questa mattina, a Salerno, ho visitato la struttura balneare “ANMIC SALERNO”, accessibile ai disabili ed ai non vedenti. Un’area dedicata, con parcheggi, pedane e percorsi tattili che consentono fruibilità autonoma e completa ai portatori d’handicap. Si tratta di una struttura di eccellenza, attrezzata anche con gli JoB, delle sedie a rotelle utili alla balneazione che facilitano l’accesso in acqua, permettendo a tutti di vivere il mare in tranquillità ed autonomia. Complimenti al Presidente dell’Associazione ed al personale, che con passione e dedizione, coadiuvati e sostenuti dal Comune di Salerno, si impegnano quotidianamente al fianco delle persone più deboli e delle loro famiglie. Ho raccolto diverse istanze ed ho ascoltato con estremo interesse le problematiche segnalate.
Sosterrò con forza i vostri sforzi.

Lunedì sera sono stato invece al Rione Zevi, un quartiere interessato da un importante intervento di restyling grazie all’impegno politico dell’amministrazione comunale. Sono state installate da pochi mesi telecamere di videosorveglianza, panchine e strutture ludiche per i più piccoli. Queste sono le risposte concrete che la politica deve fornire alle famiglie.
Siamo orgogliosi del lavoro fatto!
Continuiamo in questa direzione.

Lo ha scritto sulla propria pagina facebook l’onorevole del PD Piero De Luca

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bellissima struttura. Complimenti al comune di Salerno. Ottimo lavoro. Piero è sempre tra la gente. Una persona seria. Avanti così.

  • è bello vedere politici che incontrano i cittadini e si occupano dei problemi reali

  • Queste cose ammirevoli si fanno in silenzio senza alcuna pubblicità… come sta facendo il nuovo governo… ecco la differenza…

  • La solia solfa autoreferenziale del PD e dei suoi esponenti. Facile fare gli splendenti dove le cose funzionano, e con tutte le altre tante, troppe criticità del territorio?
    Questo tizio, poi, a Caserta eletto al proporzionale, ogni tanto ci va?
    Da quelle parti, ad esempio, ci sarebbe tanto di cui occuparsi ed, invece, facciamo passerelle e cerchiamo di farci spot, all’occorrenza, dove conviene ed, addirittura, fuori dal proprio collegio di rappresentanza

  • Caro max,non e’ Casertanotizie,bensi’ DeLucanotizie.it……..non vedi come sono impegnati in redazione a far da palcoscenico ai DeLuca ogni giorno? A,e chi si permette di esprimere commenti o pareri sfavorevoli subito corre la censura.

  • Sono d’accordo con Mario basta propagande elettorali simili…. che essere meschino… D’altronde sono i tipici mezzi della vecchia politica… che schifo

  • Ma a Roma non ci stai mai. Sei pagato per fare gli interessi del territorio casertano (lo conosci?) non per fare propaganda elettorale utilizzando eventi per cui non centri nulla.

  • Il nuovo governo per risponderre ad alcuni non sta producendo NULLA ma solo caos.
    State facendo ancora la campagna elettorale senza produrre nulla!
    Altro che cose fatte in silenzio!

  • A quali famiglie? Non esistono solo quelle dei disabili con tutto il rispetto possibile o solo quelle dei MILITARI, fate dei LIDI ad HOC anche per i Cittadini normali.

  • Questa è una splendida iniziativa a favore dell’ integrazione sociale dei diversamente abili. Complimenti all’ impegno di chi si è speso perchè si realizzasse ed a chi ha promosso e sostenuto questo progetto. È importante permettere di realizzare dei sogni!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.